Terza prova del Crazy Skialp Tour

Appuntamento con la Timogno Ski Raid, terza prova del Crazy Skialp Tour, andata in scena domenica comprensorio degli Spiazzi di Gromo, valida anche come prova del campionato provinciale della FISI Bergamo.
I 125 atleti al via hanno affrontato i 1600 metri di dislivello, con sei salite ed altrettante discese, sotto un pallido sole che, a momenti, ha fatto capolino illuminando le pendici del Timogno. Il più veloce è stato Fabio Bazzana che, aiutato da un errore di percorso dell’altoatesino Philip Götsch, ha chiuso in prima posizione la gara con un tempo di 1h40’18”. Seconda piazza per un rammaricato Götsch (1h41’25”), terzo si è piazzato il fondista Fabio Pasini (1h44’05”).
Nella top ten anche Ivo Zulian, Norman Gusmini, Michel Cinesi, Andrea Olivari, Graziano Boscacci, Matteo Bignotti e Marzio Bondioli. al femminole, conferma il pronostico della vigilia la leader di circuito Corinna Ghirardi (2h16’21”), prima davanti a Silvia Cuminetti  (2h28’05”) e a Maddalena Mognetti  (2h33’45”).  Nelle migliori cinque anche Cortese Carlotta e Paola Bonacina.
Prossima tappa del circuito, domenica prossima, la scialpinistica al Pizzo Tre Signori. Rinviata a inizio stagione per mancanza neve, la prova lecchese andrà in scena nella classica location dell’Alpe Paglio.