Thomas Lorblanchet, quarta vittoria ai Templiers

Grande ritorno del francese sulla scena che conta

Finale di stagione di altissimo livello ai Templiers con quasi tutti i big francesi in gara. Potevano esserci diverse chiavi di lettura alla vigilia della gara, come la possibile rivincita di Miguel Heras su Xavier Thavenard dopo l’UTMB, il ritorno in gara di Thomas Lorblanchet o la sfida tra gli stessi francesi. Alla fine, come ci si poteva aspettare, la chiave di lettura è stata solo una, ovvero tutti contro tutti senza risparmiarsi.

LANNE AL 30° KM – I riscontri cronometrici dopo 31 km di gara erano già abbastanza eloquenti. Tra il primo atleta transitato, il francese Michel Lanne e il decimo, il connazionale Nicolas Martin, solo 1’15’’ di differenza, il tutto sotto le 2h30’ di gara. Tra i due, gran parte del gotha della disciplina come Thomas Lorblanchet, Xabier Thevenard, Sylvain Court, Julien Rancon, Miguel Heras ed Erik Clavery.

HERAS AL 50° KM – Oltre la metà di gara, sembrava essere un’altra giornata di grazia per lo spagnolo Miguel Heras nonché la sua rivincita personale nei confronti degli atleti francesi dopo il secondo posto all’UTMB alle spalle di Xavier Thevenard. Per lui, un vantaggio di 3’ su Thomas Lorblanchet e di 5’ proprio su Thevenard e Michel Lanne.

LORBLANCHET ALL’ARRIVO – Alla fine, dopo un lungo periodo di assenza dalle gare per problemi fisici, Thomas Lorblanchet torna alla vittoria e lo fa proprio in una delle gare più prestigiose in Francia, la stessa Templiers che lo aveva giù visto vincere nel 2007, nel 2008 e nel 2010 e arrivare secondo nel 2009 e nel 2011. Il suo vantaggio finale, 4’42”  su Xavier Thevenard e 5’31” Michel Lanne.

Dopo l’UTMB, il Team Asics festeggia quindi con un’altra vittoria di peso.  

TOP UOMINI

1. Thomas Lorblanchet 6h43min04
2. Xavier Thévenard 6h47min46
3. Michel Lanne 6h48min34

TOP DONNE

1. Nuria Picas Albets (ESP) 7h57min49
2. Malika Coutant (FRA 8h19min19
3. Aurélia Truel (FRA 8h21min47

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.