Test Ski-alper 2011

Partiti, finalmente…

Qualche ritardo nella consegna di alcuni modelli ha fatto slittare le date dei test che saranno pubblicati con il primo numero della rivista.
Una settimana, quella appena trascorsa, passata a valutare, misurare, soppesare e montare i vari modelli race, grantour e XXL. Quasi 40 gli sci presi in considerazione. Qualcuno è stato messo da parte per non avere i requisiti richiesti: è il caso di sci da freeride troppo pesanti che rischiavano di creare termini di paragone falsati con altri più leggeri e più «scialpinistici».
Molto variegato, come sempre, il settore grantour che va dai pesi leggeri come Movement, Trab, Hagan e Botteroski fino ai Volkl, agli Elan e ai La Sportiva decisamente più pesanti ma a buona ragione inseriti nella categoria.
Per la prima volta fa la sua apparizione ai test il Black Crows nella categoria XXL, anche Stoeckli partecipa con i due famosi Stormrider.
Molto acceso il confronto fra i race con gli 11 modelli più utilizzati nel settore…
Prime prove da lunedì a Plateau Rosa. Scendono in pista gli XXL e i piloti saranno Corvisiero, Seletto e Zarattini. I giorni appresso toccherà ai Race e ai Grantour con l’arrivo di Andrea Basolo che si aggiunge alla squadra.
Simone Origone che entra a far parte dei nostri tecnici inizierà a testare dall’autunno: in questo periodo è impegnatissimo con il suo lavoro di guida.
Base operativa all’Hotel Sertorelli di Cervinia e sul Ghiacciaio del Plateau Rosa.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.