Tartufo Trail, la finale dellle Ultra

Domenica si chiude il Campionato Italiano Skyrunning

Saranno 400 i runner al via, domenica 19 ottobre 2013, a Calestano (PR), per la VI Edizione della Tartufo Trail.

L’organizzazione, l’A.S.D. Kinomana di Parma in collaborazione con la Pro-loco di Calestano quest’anno, propone ben quatto distanze che spaziano dai 17 Km con D + 930 m. denominato Trail Decouverte, ai 66 Km con D + 3500 m. Ultra Sky Marathon.

Proprio questo percorso sta suscitando un grande interesse, anche perché sarà la finale del Campionato Italiano Skyrunnng – ULTRA e prova unica del campionato regionale ed inoltre, gara qualificativa 2014 “The North Face U.T.M.B.” assegnando due punti.

Saranno presenti alcuni dei migliori atleti italiani del ranking quali, Maurizio Fenaroli, Clemente Berlingheri e Paolo Garnier che si contendono il titolo di campione italiano che mette in palio un montepremi complessivo di € 2.000,00. In campo femminile grande attesa per la sfida fra Cecilia Mora ed Emanuela Brizio rispettivamente, prima e seconda nella classifica provvisoria.

Altri atleti da seguire saranno per il Team Salomon Agisco, Pablo Barnes ed Olivieri Virginia, mentre il Team Tecnica sarà rappresentato da Roberto Berretta, Cinzia Bertasa, Cristina Zantedeschi e Gianluca Galeati 

La corsa, toccherà posti incantevoli come le cime del Monte Sporno e il Montagnana, le Guglie rocciose dei salti del diavolo, la via degli Scalpellini e la Via Francigena, immersi nei colori autunnali di boschi cedui e prati stabili, che la natura sta riconquistando.

Appuntamento quindi per sabato 19 ottobre 2013 ove, dalle ore 15,00, presso la sede dell’ex Casa del Popolo, ove si potranno ritirare i pettorali e sarà verificato il materiale obbligatorio. Poi, a partire dalle 18,30, presso la Sala Borri, aperitivo e accoglienza dei partecipanti con proiezione filmati della gara e briefing tecnico.

Domenica, partenza alle ore 08,00 in Piazza Europa a Calestano e al traguardo i concorrenti, potranno recuperare le energie spese con il rancio dell’Alpino allestito presso la Baita degli Alpini. Saranno inoltre presenti le telecamere di Sky Sport e Speed Runner che immortaleranno i momento più significativi della competizione.  

Saranno inoltre presenti le telecamere di Sky Sport e Speed Runner che immortaleranno i momento più significativi della competizione.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.