Azzurri a medaglia nella penultima gara a Piancavallo

Penultima giornata di gare di Mondiali mercoledì con il vertical. Dopo pioggia e neve c’è il sole a Piancavallo. Percorso impegnativo, con tanti cambi di ritmo, disegnato nel comprensorio friulano. Era il favorito alla vigilia e non ha tradito le attese: la medaglia d’oro va al collo di Kilian Jornet, ma Damiano Lenzi è stato sempre incollato al catalano, portando a casa l’argento ad appena 12 secondi. Bronzo svizzero con Werner Marti, quarto Anton Palzer, poi lo svizzero Martin Anthamatten, davanti al connazionale e primo Espoir Rémi Bonnet che nel finale si è difeso dall’attacco in progressione di Kikko Nicolini, settimo (e secondo Espoir a soli 7’). Ottavo Michele Boscacci, decimo Robert Antonioli.
Al femminile, gara aperta viste le assenze di Laetitia Roux e Laura Orgué. La spunta l’austriaca Andrea Mayr che riesce a mettersi alle spalle Emelie Forsberg e Axelle Mollaret. Ottava Katia Tomatis, decima, ma soprattutto prima Espoir, Giulia Compagnoni, con argento Espoir ancora azzurro con Alba De Silvestro, tredicesima assoluta.
Doppio oro azzurro a livello giovanile. Atteso alla vigilia, non ha tradito le attese Davide Magnini che ha chiuso su 38’ di vantaggio sul tedesco Stefan Knopf e il belga Maximilien Drion, con quarto Andrea Prandi. Nono Enrico Loss. Ed è oro per Samantha Bertolina che questa volta si aggiudica il testa a testa con il francese Justine Tonso. Argento per Giulia Murada tra le Juniores dietro alla russa Ekaterina Osichkina. Terzo tra i Cadetti Matteo Sostizzo battuto dalla coppia elvetica con Léo Besson e Aurélien Gay.

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X