Summits of My Life: a che punto e' arrivato Kilian

Ripercorriamo le tappe del progetto che lo portera' sul Denali

Dunque Kilian, come già anticipato da skialper.it, è già sulla strada per il campo base del Denali (o McKinley), la vetta più alta del Nord America, nell’ambito del suo progetto Summits of My Life. Vediamo di che cosa si tratta e quali sono gli obiettivi del progetto già portati a termine.

IL PROGETTO – Dal 2012 al 2015 scalare e scendere alcune delle montagne simbolo della Terra nel minor tempo possibile. Inoltre fare alcune traversate dei massicci simbolo con discese da sogno sugli sci. Questo, in sintesi il progetto, con il focus sull’Europa nel 2012-13, Nord e Sud America nel 2014 e Himalaya nel 2015. L’idea è quella di essere più leggeri possibile e lasciare meno tracce possibili del proprio passaggio. Citando Walter Bonatti… l’alpinismo degli uomini contro quello della tecnica, l’idea di essere nudi davanti alla natura.

LE PRIME IMPRESE – Nel 2012 la traversata del Monte Bianco da est a ovest con gli sci, partenza da Champex. Purtroppo l’impresa è stata funestata dalla morte di uno dei compagni di avventura, il fortissimo skialper Stephane Brosse. A seguire, in estate, la traversata Courmayeur-Chamonix lungo la via dell’Innominata nel tempo di 8h42.57. Il 2013 è stato l’anno degli altri massicci simbolo dell’Europa, con il record di salita e discesa del Monte Bianco (senza sci), in compagnia di Mathéo Jacquemoud. Cronometro fermato a 4h57. Poi l’indimenticabile record di salita e discesa del Cervino, a settembre, in 2h52 e infine il tentativo all’Elbrus, non portato a termine a causa del maltempo.

IL 2014  E 2015 – Dopo il McKinley, Kilian cercherà di battere il record di salita e discesa dall’Aconcagua, in Argentina, che con i suoi 6.959 m è la vetta più alta del Sud America. Poi rotta sull’Everest, dove Kilian è già stato l’anno scorso per acclimatarsi. Il record attuale è di 20h34. 

I VIDEO – Ogni impresa è stata portata a termine in compagnia di amici e del fido film maker Seb Montaz e sono già stati prodotti due film che riassumo le prime imprese, A Fine Line e il recente Dejame Vivir, recentemente presentato a Barcellona. I film sono acquistabili sul sito internet summitsofmylife.com     

Déjame Vivir Official Trailer – Summits of My Life from Summits of My Life on Vimeo.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.