Skialper partecipa a Glocal Ambiente alle Cinque Terre

Nel ricchissimo programma anche un intervento del nostro direttore

Conoscevamo di fama il Parco Nazionale delle Cinque Terre. Qualcuno di noi aveva anche avuto la fortuna di frequentarlo. Ma la collaborazione che abbiamo avviato in occasione dei test di Outdoor Running 2015 ci ha permesso di apprezzarlo in tutto il suo splendore. Una terra unica, per tanti aspetti irripetibile, in cui i nostri top-runner hanno potuto esprimersi al massimo delle loro potenzialità e godere di scenari e di un’ospitalità di primissimo ordine. Nei prossimi giorni avremo occasione di tornarci, dato che il nostro direttore, Davide Marta, è stato invitato a partecipare a Glocal Ambiente, un interessantissimo festival del giornalismo online in programma dal 4 al 7 giugno a Monterosso, nel cuore proprio delle Cinque Terre.

DI COSA SI TRATTA? – Riprendiamo pari pari dal sito ufficiale dell’evento la presentazione: «Glocal Ambiente è il festival del giornalismo e della comunicazione locale e globale per l’ambiente che coinvolge Monterosso e le Cinque Terre. Panel, workshop formativi, incontri, eventi e spettacoli. Grazie agli interventi di esperti, influencer, opinionisti, ricercatori, politici, top user, artisti e semplici appassionati, da tutto il mondo. Tutto questo è possibile grazie all’iniziativa Expo e Territori della Presidenza del Consiglio dei Ministri e al Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare».
Insomma, un momento di incontro e dibattito, aperto a tutti, con tantissime firme influenti del giornalismo e dell’imprenditoria legata all’ambiente e al territorio.

IL PROGRAMMA – I lavori, divisi tra dibattiti, workshop e spettacoli, inizieranno nel pomeriggio di giovedì 4 e proseguiranno nelle giornate seguenti. L’evento che ci interessa direttamente è previsto per venerdì 5 giugno, dalle ore 16.30 alle 18 presso la Tenda di Monterosso. Il tema dell’incontro è ‘Grandi eventi, piccoli luoghi: lo sport, l’etica e l’ambiente’ e sarà moderato da Andrea Pavan di Tuttosport e da Armando Napoletano del Secolo XIX. Oltre al nostro direttore Davide Marta interverranno Matteo Cavazzutti del Giro d’Italia, Daniele Moggia dello Sciacchetrail (la nuova gara di trail running che si svolge proprio sul territorio del Parco delle Cinque Terre) e il campione di atletica leggera Stefano Mei.

PER SEGUIRE IL FESTIVAL – Chi volesse seguire questo dibattito, ma anche tutto il resto del ricchissimo programma di Glocal Ambiente, può contattare la Pro Loco di Monterosso (0187 817506).

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.