Dopo l’esordio dello scorso anno e sulla scia del successo della nona edizione degli ORBDAYS di Riva del Garda, tornano i Winter Business Days, evento b2b che nasce dalla volontà di coinvolgere brand e retail anche durante la stagione invernale, prendendo ispirazione dalla formula vincente dello storico evento estivo di MagNet, e che lo scorso gennaio ha registrato 700 operatori, 50 espositori, 300 negozi e 90 marchi presenti. Al centro i prodotti del settore outdoor, dall’abbigliamento al footwear fino agli accessori. Con particolare focus sull’attrezzatura da scialpinismo e freeride, grazie all’integrazione con gli Skimodays, altro appuntamento b2b organizzato per due anni a Bormio e che dal 2024 si unisce ai WBDAYS per una visione comune e una sinergia virtuosa nell’interesse dell’intero mercato. E da questa stagione Skialper è media partner della manifestazione e di Skimo Festival, il nuovo evento per il pubblico che si terrà a marzo a Santa Caterina Valfurva.
L’appuntamento con WBDAYS è dal 28 al 30 gennaio a Pontedilegno-Tonale. L’evento si svilupperà nelle due location dell’Indoor Expo Village e dell’Outdoor Test Village. Il primo sarà allestito nel Palasport di Ponte di Legno, una struttura moderna e funzionale che si trova in una posizione strategica nel centro del paese.
A pochi passi dagli impianti del Passo del Tonale verrà allestito l’Outdoor Test Village, dove si troveranno gli stand per le attività di test prodotto. L’Outdoor Test Village sarà riservato solo agli operatori accreditati e la location risulta perfetta per tutte le aziende che desiderano far provare i prodotti sul campo.
Una delle più importante novità è un’apertura differenziata e con orari complementari delI’Indoor Expo Village a Ponte di Legno e dell’Outdoor Test Village al Passo del Tonale. Una scelta nata dai feedback e dai suggerimenti costruttivi della scorsa stagione per evitare sovrapposizione tra la parte espositiva e quella dei test, ottimizzare i flussi dei retailer e il lavoro delle aziende e permettere di scegliere se presenziare per tutta la durata dell’evento o partecipare alle giornate più a misura del proprio business.
L’Indoor Expo Village sarà aperto domenica tutto il giorno e lunedì fino alle ore 14. L’Outdoor Test Village, il lunedì dalle 12 alle 20 e martedì fino alle ore 16. Nella giornata di lunedì la pista Valena rimarrà aperta fino alle ore 20.00 con illuminazione notturna in esclusiva per i partecipanti all’evento sia per attività di sci alpino che di scialpinismo, per una night experience davvero da non perdere.
WBDAYS è aperto esclusivamente agli operatori e ai negozi specializzati. Per info: MagNet Srl SB – 02.87245180 – info@mag-net.it