Ufficializzato dal presidente Roda

Adesso è ufficiale: il nuovo direttore tecnico della squadra italiana di sci alpinismo è il trentino Stefano Bendetti. Questa la delibera firmata stamattina del presidente della FISI, Flavio Roda. Non è stato ancora ufficializzato, invece, lo staff tecnico, ma dovrebbero farne parte il lombardo Davide Canclini (53 anni, allenatore di scialpinismo e maestro di sci) che seguirà soprattutto il settore giovanile, e un terzo tecnico a rotazione tra i comitati regionali, allo scopo di tenere contatto continuo tra il vertice e la base.

PRESENTATI DUE PROGETTI –
La delibera è giunta dopo l’esame del programma presentato dal nuovo d.t., che prevede un programma a breve termine per i prossimi due anni, e un progetto a lungo termine proiettato anche all’eventualità olimpica.

Stefano Bendetti, trentino, 43 anni, è allenatore di scialpinismo,Guida alpina, Maestro di sci; ha corso nello skialp race dal 1993 e continua a partecipare a qualche gara ogni anno per tenersi ‘sul pezzo’ anche dall’interno. In attesa del completamento della struttura tecnica e della presentazione ufficiale dei programmi, Stefano Bendetti si limita a dichiarare che «non è stato facile ottenere questo risultato. Lavoreremo con tutti per far crescere ancora di più lo scialpinismo italiano».
 

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X