La presentazione a Longarone

Tradizione festa della FISI Veneto, quest’anno a Longarone, con le premiazione degli atleti per i risultati dell’ultima stagione e la presentazione delle squadre regionali per la prossima. E non sono mancate le novità in quella di ski-alp. Confermati a pieni voti dal responsabile Carlo Ceola i due allenatori Luca Palla e Gianluca Lorenzini, spicca invece la presenza degli atleti del Bogn da Nia: la società ha cambiato sede sociale, passando a Canazei al Bellunese e dunque entra nel Comitato Veneto.
Così nel gruppo Juniores troviamo Carlo Colaianni, Laura Corazza, Melanie Ploner e Giorgia Felicetti. Con loro anche Matteo Cuel del CAI Schio e Enrico Loss del Valdobbiadene.
Cresce il gruppo Cadetti, grazie al progetto Skid Alp Tour che dà la possibilità ai ragazzi di provare lo ski-alp nei vari centri sciistici veneti: in squadra ci sono Matteo Sostizzo del CAI Schio, Pietro Festini del Padola, Mattia Tanara del CAI Schio e Milly Crepaz dell’Arabba.  Due gli Espoir, Alba De Silvestro del Dolomiti Ski-Alp e Fabio Pettinà del CAI Schio, mentre tra gli Osservati sono stati inseriti Olesia ed Erwin Ronzon del Valdobbiadene e Edoardo Favaretto del Dolomiti Ski-Alp.
Già fissato il primo raduno della nuova squadra regionale veneta: si svolgerà al Passo dello Stelvio dal 28 ottobre al 3 novembre.