Si va completando la lista dei partenti della Ski Alp Lagorai Cima d’Asta, tappa di Coppa Italia: oltre 150 atleti, con tanti azzurri in gara. Sarà Davide Magnini, uno più ‘osservati’, anche perché affronterà per la prima volta il tracciato del Zimon (soprannome che i tesini danno alla Cima d’Asta), ma in gara ci saranno Federico Nicolini, Valentino Bacca, Enrico Loss, oltre a Manfred Reichegger e Denis Trento, che lascia il ruolo di tecnico per rimettersi un pettorale addosso. In campo femminile tra le iscritte troviamo Dimitra Theocharis. Tra i giovani al via Matteo Sostizzo, oltre alla squadra del Brenta Team.

PERCORSO – Gli organizzatori lo Ski Team Lagorai Tesino in queste ore stanno ultimando la preparazione del tracciato: la gara raggiungerà la vetta di Cima d’Asta, a quota 2.847 metri. La partenza sarà data ai 1300 di Prà della Regola e l’arrivo della competizione sarà ai 1100 metri del campeggio Val Malene. Senior e Master affronteranno un percorso con quattro salite con due tratti a piedi e quattro discese. Il dislivello positivo sarà di 1.900 metri, mentre quello in discesa sarà di 2.115, lo sviluppo di 23 chilometri. In gara senior, junior, cadetti e master, maschi e femmine. Decisi in queste ore i tracciati per le categorie junior e cadetti: i primi affronteranno un dislivello positivo di 1115 metri e negativo di 1340 metri, per una lunghezza di 11 chilometri con due salite e un tratto a piedi. I cadetti affronteranno lo stesso tracciato degli junior, con la seconda ascesa più breve, per un totale di 915 metri di dislivello positivo e 1140 metri di dislivello in discesa, lunghezza 10.5 chilometri.

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X