E domenica giovani in gara nell’Adamello Ski Raid Junior

Parte la stagione agonistica dello ski-alp.
Sabato mattina è il giorno del Trofeo Crazy al Passo del Tonale: quasi 150 gli atleti iscritti, spiccano i nomi degli azzurri Robert Antonioli e Filippo Barazzuol e dei francesi Mathéo Jacquemoud e Valentin Favre, mentre nella gara rosa al via Corinna Ghirardi e Laura Besseghini.
Dalle 9 alle 11 il ritrovo dei concorrenti, salendo in quota con la cabinovia Paradiso e il primo troncone della nuovissima cabinovia da Passo Paradiso a Conca Presena. Alle 12, ai 2738 metri di Conca Presena, sarà dato il via simultaneo della prova maschile e femminile. Ad attendere gli atleti un anello da 500 metri di dislivello positivo da affrontare due volte. Anello che prevede inversioni, tratto a piedi, cambi di assetto e discesa in neve fresca. Alle ore 14, in zona arrivo, si terranno flower cerimony maschile e femminile. Dalle 16,30 premiazioni a La Baracca al Passo del Tonale.

ADAMELLO SKI RAID JUNIOR – Domenica andrà infatti in scena l’Adamello Ski Raid Junior, valido per l’assegnazione del 22° Memorial Fabio Stedile, prologo fra l’altro della Coppa delle Dolomiti. Sono attesi tutti i migliori giovani dei Comitati regionali che si sfideranno in una gara a coppie. Hanno già confermato la propria presenza oltre un centinaio di atleti. La partenza e la località di arrivo saranno sempre Capanna Presena, per affrontare un anello che prevede due salite con un tratto a piedi e due discese nella conca del ghiacciaio, per un totale di 450 metri di dislivello. Dopo lo start i concorrenti si dirigeranno verso lo spigolo del Lago Scuro, con una prima salita. Quindi una spettacolare discesa fuoripista e arrivo al cambio assetto, e risalita verso il Passo Maroccaro che prevede anche un breve tratto con gli sci nello zaino. Altro cambio pelli e discesa a capofitto verso Capanna Presena dove è prevista la conclusione. Il briefing è in programma domenica mattina alle 8.30 presso il salone Carosello al Passo del Tonale, quindi alle 9 il trasferimento in ghiacciaio con la Cabinovia Paradiso. Alle 10 è programmato il primo start della categoria cadetti femminile, quindi seguiranno le altre partenze della cadetti maschile, juniores maschile e femminile. Pasta Party alle 12 presso il ristorante Paradiso, dove alle 14.30 andranno in scena pure le premiazioni.

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X