Le date delle gare in Francia, Austria e Svizzera

In attesa dell’ufficialità dei calendari italiani di scialpinismo diamo uno sguardo agli appuntamenti più importanti oltre confine (coppa del Mondo e LGC escluse).

FRANCIA – La stagione inizia la Coupe de France il 6 dicembre con un vertical a Méribel Mottaret. Sempre a dicembre il 19 e 20, a Saint Hilaire du Touvet si asseganno i titoli di vertical e per club. Il 9 gennaio a Méribel Mottaret è tempo del campionato nazionale individuale, mentre quello a squadre sarà il 14 febbraio con la Grande Trace a  Lus La Croix Haute. Tra le tappe di Coppa inserite La Pyramide d’Oz a Oz en Oisans il 24 gennaio e la Doucy Cîmes a Valmorel il 27 marzo.

SVIZZERA – Anche in Svizzera si parte con la Coppa SAC e con un vertical: il 12 dicembre ci sarà la NightAttack a Flumserberg. I primi campionati saranno il 9 e 10 gennaio a Davos, quindi il 20 marzo con il Trofea Péz a Disent. Qualche classica, infine: il 23 gennaio la Valerette Altiski, 14 febbraio il Trophée des Gastlosen, il 28 febbraio il Tris Rotondo, il 4 marzo la Les Diablerets 3D, il 19 marzo la Swiss Ski Marathon Kandersteg, il 2 aprile la Matterhorn Ultraks Zermatt, il 3 aprile Les Trophées du Muveran. 

AUSTRIA – La stagione parte con sfide verticali: l’11 dicembre la Hecher Speed Up! a Schwaz e la SnowRun Schladming-Planai il giorno successivo. Il 19 e 20 dicembre al Schönleiten-Trophy a Viehhofen assegnerà i titoli sprint e vertical. Altro campionato nazionale con la Speckjagern il 9 gennaio a Igls, mentre la Erztrophy a Bischofshofen il 31 gennaio vale il titolo individuale.
Tra le gare storiche il 6 gennaio la Laserz Lauf, il 14 febbrario la Lesachtaler Tourenlauf. 

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X