Eventi, feste, esibizioni, musica, divertimento attorno alle gare
Oltre alla gara Sprint del sabato ed alla gara classica Individuale della domenica, entrambe con partenza ed arrivo nella conca di Donico, a Clusone hanno pensato bene di offrire al pubblico anche un nutrito programma di eventi di contorno.
Ecco il calendario della tre giorni, che sarà presentata ‘istituzionalmente’ e ai media domattina giovedì 28 febbraio alle 11.00 a Bergamo al Palazzo della Provincia.
IL PROGRAMMA UFFICIALE
Venerdì 1 Marzo, a Clusone, Piazza Manzù
– Ore 18.00 Sfilata delle Rappresentative Nazionali per le vie del Centro storico
– Ore 20.00 Cena con gli atleti, aperta al pubblico, nella tenso-struttura riscaldata.
– A seguire, Music&Beer party con spettacoli di SlackLine. Ospite d’onore Lukas Huber, Campione del Mondo di SlackLine. Anche il pubblico potrà provare!
Anche Sabato 2 Marzo mattina al Donico, durante la spettacolare prova Sprint, ci sarà una grande festa con musica, birra, Finger-Food e Pasta-Party…e BigAirBag per chi volesse provare l’ebbrezza del salto con gli sci! In serata ,al Palazzetto di Castione, premiazioni della gara Sprint ed anche qui cena aperta anche al pubblico, con a seguire BeerFest per tutti gli appassionati.
Domenica 3 Marzo, sempre al Donico, grande gara sul versante Sud della Presolana, tra Colle Presolana, Canale del Diavolo, Cima Corzene, Malga Cassinelli e Visolo.
‘Lo Sci Club 13 Clusone invita tutti a una partecipazione numerosa di appassionati di scialpinismo, ma anche di familiari, bambini, e simpatizzanti che potranno avvicinarsi e magari innamorarsi di questo fantastico sport!’