Sellaronda live: vittoria con record di Pivk-Lanfranchi

Segui l'evolversi della situazione

Mancano poche ore all’attesissimo Sellaronda Skimarathon. Dopo il rinvio a causa dell’eccessiva quantità di neve e delle condizioni meteo proibitive, alle 18 è prevista la partenza da Canazei in condizioni quasi primaverili.
C’è grande incertezza alla vigilia sui possibili favoriti, come testimonia il sondaggio che abbiamo lanciato in home-page, a cui hanno risposto tantissimi lettori: il 29% vede come favoriti gli azzurri Reichegger e Holzknecht, ma sono pochissimi i voti a separarli dall’esplosiva coppia Lenzi-Palzer (28%). Godono di notevole credito anche Pivk-Lanfranchi (21%), mentre gli outsiders più accreditati sembrerebbero Collè-Barazzuol (10%).
Il livello sembra molto alto: resisterà il record di 3h15’07" siglato da Giacomelli e Lunger? Ma il Sellaronda sarà soprattutto una grande sfida per le tantissime coppie che lo affronteranno cercando di superare i propri limiti prima ancora degli avversari.

Il live della gara, con tutti i tweet, i commenti a caldo, le curiosità, su questa pagina di Ski-alper. I nostri inviati in pista Guido Valota e Ralf Brunel prepareranno anche un grande servizio per il prossimo numero della rivista!

ORE 21.08 – Piazza d’onore per Reichegger e Holzknecht, terzi Lenzi-Palzer.

ORE 21.05 – SUCCESSO DI LANFRANCHI-PIVK. Tempo record, 3h06′, ancora ufficioso.

ORE 21.01 – Lanfranchi-Pivk cambiano sul Pordoi con un vantaggio di un minuto. Adesso sono in discesa. Hanno scollinato anche Holzknecht-Reichegger e Palzer-Lenzi.

ORE 20.48 – Lanfranchi-Pivk viaggiano con un paio di minuti sotto il record della gara.
   


ORE 20.40 –
Pivk continua a tirare sul Pordoi, e continua a tirare su anche Lanfranchi. Adesso i due hanno quasi un minuto di vantaggio su Palzer-Lenzi che hanno ripreso Holzknecht-Reichegger.

ORE 20.31 – A metà Pordoi Pivk tira Lanfranchi con il cordino: aumenta il margine sulle altre due coppie.  

ORE 20.26 – Fase decisiva della gara: Tadei Pivk all’attacco sul Pordoi, Lanfranchi cerca di tenere il passo. A 70 metri Holzknecht-Reichegger, Palzer-Lenzi faticano a tenere il ritmo.   

ORE 20.16 – Gli strappi di Lenzi hanno fatto saltare Palzer che ora è al cordino di Lenzi. Attacco di Holzknecht-Reichegger.

ORE 20.08 – Di nuovo tutti insieme al Campolongo: nell’ordine Pivk, Lanfranchi, Holzknecht, Reichegger, Lenzi e Palzer. A Corvara, Pedranzini e Martinelli guidano la gara femminile.
   

   


ORE 19.48 –
Attacco di Palzer-Lenzi prima del ripido tratto finale del Campolongo. Resiste Holzknecht staccato di 30 metri, un po’ più indietro gli altri.

ORE 19.44 – A metà della salita del Campolongo tira Palzer, seguito a pochi metri da Holzknecht, Lenzi e Reichegger. Trettel-Martini in rimonta.

ORE 19.40 – Altri passaggi a Corvara: quarti Trettel-Martini seguiti da Nicolini-Galizzi e Hoffmann-Ringhofer.  


ORE 19.32 –
Resta una lotta a tre squadre. A Corvara arrivano per primi Palzer-Lenzi, seguiti a breve distanza da Lanfranchi-Pivk e Holzknecht-Reichegger. Dopo il cambio, ripartenza quasi in contemporanea verso il Campolongo.

ORE 19.24 – A Passo Gardena transitano per primi Holzknecht-Reichegger, seguiti da Palzer-Lenzi e Lanfranchi-Pivk. La proiezione è quella di un tempo di sette minuti in meno del record di 3h15’07" siglato da Giacomelli e Lunger.
 

ORE 18.55 – Passaggi al Sella: in testa Palzer-Lenzi, seguiti a breve distanza da Holzknecht-Reichegger, Lanfranchi-Pivk. Quarti Hoffmann-Ringhoffer, quinti Nicolini-Galizzi.  

   

ORE 18.05 – Al via anche il gruppo. Un vero serpentone per le vie di Canazei.

ORE 18 – Partiti. La temperatura si è abbassata. Lenzi davanti.  

ORE 17.59 – Ci siamo.

ORE 17.55 – Tutto pronto per la partenza da Canazei.

   

 

 

 


ORE 17.40 –
Iniziano i preparativi per lo start.

ORE 17.30 –  Manca mezz’ora al via: temperatura ottimale, percorso veloce. Messa la neve sulle strade di Canazei per il via della gara dal centro del paese.


ORE 17.20 –
Cresce l’attesa: mancano 40 minuti alla partenza.  

 

ORE 16.40 – Il nostro inviato Guido Valota già on stage a raccogliere le prime dichiarazioni dei partecipanti. 

 

   

 

 

 

   

   

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.