Sellaronda, battuti tutti i record

Vittoria per quattro con Lenzi e Palzer, Holzknecht e Boscacci

La Sellaronda di primavera ha riservato le solite emozioni. La partenza con il sole, l’arrivo con le strade di Selva diventate piste, il calore della gente su tutto il percorso, la tenacia degli atleti per arrivare in fondo. Un’edizione da record. Anche guardando il cronometro.

GARA MASCHILE – Un podio per quattro. KIlian e Pivk provano a partire forte, ma sono Lenzi e Palzer, Holzknecht e Boscacci le coppie da battere. Holz e Lence tirano a tutta sulle prime salite, Bosca e Palzer prendono inmano la gara in quelle finali, agganciando anche i loro compagni. Sempre attaccati, sempre vicini. Insomma se le sono date di santa ragione in salita. E anche in discesa è stata vera bagarre. Anche sull’ultima e decisiva pista su Selva, ma nessuno è mai riuscito a prendere il sopravvento. Così all’ingresso del paese è arrivata la scelta di tagliare il traguardo insieme: meglio non rischiare per le vie del paese. Così passano sotto lo striscione tutti e quattro insieme, e tutti quattro insieme hanno battuto il record della Sellaronda: 3h04′ 40". Terza piazza per Pivk e Kilian in 3h09’56", subito a rincorrere e poi in difficoltà (soprattutto il catalano) nell’ultima salita. Quarti Philip Götsch e Christian Hoffmann in 3h13’13, quinti Pietro Lanfranchi e Werner Marti in 3h13’41. Sesti Filippo Beccari e Thomas Trettel, settimi Sandro Schlegel e Alexander Hug, ottavi Paolo Longo e Christian Varesco, noni Omar Dell’Eva e Nicola Pedergnana, decimi Philpp Schädler e Philipp Reiter.

PROVA FEMMINILE – Con Francesca Martinelli non c’è Roberta Pedranzini rispetto alla lista iscritti, ma Corinna Ghirardi. Ma la nuova coppia è subito vincente, battendo anche il record della gara rosa in 3h52’05". Piazza d’onore per Elena Nicolini e Martina Valmassoi in 3h56’00", con l’austriaca Michaela Essl e la svizzera Victoria Kreuzer a completare il podio in 4h03’47". Quarte Beatrice Deflorian e Carla Iellici, quinte Katrin e Annie Bieler.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.