SCOTT annuncia la partnership come fornitore ufficiale di maschere e protezioni per il Freeride World Tour fino al 2025.

ll Freeride World Tour è senza dubbio la più grande competizione di freeride nello sci, con eventi in tutto il mondo per i migliori freerider del mondo. Per la stagione 2023, il Freeride World Tour ospiterà cinque tappe di competizioni a livello mondiale in Canada, Spagna, Andorra, Austria e Svizzera. SCOTT, che ha una lunga tradizione nello sci freeride, inclusa la sponsorizzazione dell’evento originale del Freeride World Tour – il Verbier Xtreme nel 1996, per il 2023-2025, sosterrà l’organizzazione equipaggiando lo staff e rider con occhiali e prodotti di sicurezza.

«Siamo orgogliosi di sponsorizzare ancora una volta il Freeride World Tour. Con una lunga tradizione nel freeride, SCOTT è stato uno dei primi sponsor e siamo felici di essere di nuovo a bordo. Il Freeride World Tour è la piattaforma ideale per connettersi e supportare sciatori e snowboarder di tutto il mondo, appassionati anche del backcountry» dichiara Reto Aeschbacher, CMO dell’azienda.

In qualità di partner ufficiale per maschere e sicurezza, il brand fornirà occhiali, caschi e protezioni per la schiena a tutto il personale e ai funzionari, nonché ai concorrenti, progettati specificamente per l’uso nel backcountry e in condizioni estreme. Garantire il massimo livello di protezione mentre si è in montagna, è un segno di fiducia e una testimonianza della qualità dei prodotti SCOTT. Inoltre, SCOTT lancerà una maschera FWT in edizione limitata prima dell’inizio della stagione in Canada.