Scarpa title sponsor della Coppa del Mondo di skialp

Questa e altre novita' presentate al Forum ISMF di Pelvoux

Lo scorso fine settimana, a Pelvoux, in Francia, sede dei prossimi Mondiali dal 9 al 15 febbraio 2013, si è tenuto il Forum della ISMF, l’evento annuale per discutere le questioni tecniche e presentare le novità della stagione che sta per iniziare. A Pelvoux è stata presentata la nuova vice-presidente, l’inglese Rebecca Vernon, che ha la responsabilità di ‘sport & events’, e i nuovi membri del comitato di management: l’italiano Marco Mosso, la svizzera Anne Bochatay e l’andorrana Johanna Van de Wal. Il nuovo direttore tecnico, il francese Alexandre Pellicier, verrà assistito dallo spagnolo Jordi Canals e dallo statunitense Michael Silitch. 

NIENTE CADETTI –
La novità tecnica principale per quanto riguarda la Coppa del Mondo sarà l’assenza della categoria Cadetti. Grande enfasi è stata data al nuovo piano di marketing e comunicazione che ha portato all’introduzione di un title sponsor per la Coppa del Mondo: Scarpa. Un altro sponsor della ISMF sarà Montura che fornirà l’abbigliamento allo staff e prenderà parte al progetto di comunicazione. Novità anche sul fronte della registrazione online degli atleti e delle statistiche consultabili sul sito della federazione. Al Forum hanno partecipato anche delegati dalla Russia e dalla Turchia, segno del crescente interesse verso lo scialpinismo. 

OLIMPIADI? –
Un buon auspicio per il futuro olimpico. «Speriamo di avere intrapreso il giusto percorso per avvicinarci al velocemente al movimento olimpico» ha detto il presidente ISMF Armando Mariotta che ha confermato che fra pochi giorni verrà presentato un dossier a Ginevra per richiedere il riconoscimento ufficiale da parte del CIO. La Coppa del Mondo 2012/13 partirà il 12 e 13 gennaio in Valle Aurina (Ita) per poi fare tappa a Alpinski (Svi) il 25 e 26 gennaio, a Clusone (Ita) il 2 e 3 marzo, ad Andorra il 9 e 10 marzo e a Tromso (Nor), per le finali, il 13 e 14 aprile.  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.