La prima calzatura da trail running ideata con due partner d'eccezione, BOA e Polartec

Scarpa presenta la nuova Ribelle Run Kalibra G, la scarpa innovativa e rivouzionaria capace di superare i limiti ed incrementare le prestazioni degli atleti. Leggera, reattiva, affidabile, anche nelle condizioni più estreme offre il massimo in termini di performance, stabilità e protezione. La scarpa è il risultato della peretta sinergia nella fase di ricerca e sperimentazione con due partner di spessore nel settore dell’outdoor: BOA e Polartec.

L’innovazione principale è Wrap360, il sistema di allacciatura che permette un avvolgimento completo del piede sia nella zona anteriore che in quella del tallone, che permette di godere di una calzata veloce e precisa. La ghetta integrata è inoltre dotata di rotella BOA Li2, utilizzata per la prima volta su una calzatura da trail running invernale, che permette agli atleti una microregolazione del fit in base alle esigenze durante l’attività. La piattaforma BOA si combina ai lacci TX6 realizzati in poliestere riciclato e polietilene ad alto peso molecolare. Anche Polartec compare per la prima volta su una calzatura da trail, con la tecnologia Windbloc: un tessuto a tre strati con membrana interna 100% windproof che garantisce impermeabilità, traspirabilità e comfort, conferendo alla scarpa un’ampia gamma di funzionalità tra cui leggerezza, termoregolazione e massima protezione in qualsiasi condizione atmosferica estrema. 

Per concludere in bellezza la scarpa è stata dotata di suola Presa, perfetta per attività su terreni misti grazie ad una speciale gomma in grado di resistere al freddo senza perdere le sue proprietà, abbinata all’intersuola in Eva a media densità ed un battistrada con tassellatura da 6mm. Questo connubio di materiali e tecnologie rende Ribelle Run Kalibra G la scarpa perfetta per allenamenti e gare su medie distanze in qualsiasi condizioni metereologica, in estate e in inverno.

«Ribelle Run Kalibra G rappresenta per noi l’apice della tecnicità. Lo è per le caratteristiche intrinseche dei materiali che la costituiscono, ma soprattutto per il suo utilizzo. Un prodotto ideale in condizioni climatiche difficili con necessità di protezione, sicurezza e comfort»  sottolinea Marco De Gasperi, brand manager di SCARPA.