Su Skialper di agosto tutte le anteprime presentate alla fiera Outdoor

Aspettatevi una estate 2017 fast & light. È questo il trend più evidente che emerge dalle proposte spring summer presentate dai principali marchi alla fiera Outdoor di Friedrichshafen, in Germania, dal 13 al 16 luglio scorsi. Fast & Light può voler dire tutto e niente, come il titolo di un articolo, che condensa bene lo spirito outdoor per la prossima – ma ci sentiremmo di declinare al plurale l’aggettivo – stagione estiva.

DUE TREND – Però all’interno della moda ‘leggeri e veloci’ si delineano in particolare due trend più profondi, sui quali riflettere. Volendo riassumerli con due parole anglofone, potremmo dire alpine e cross. La prima tendenza indica la nascita di un segmento che si posiziona sopra lo speed hiking o il trail e sotto l’alpinismo, almeno quello più complesso. Insomma uno sport che prevede un po’ di corsa, passo veloce, qualche passaggio su roccia. Un’impresa per piccoli Kilian. È l’andare per montagne per farsi del bene, per sfidare se stessi più che gli altri. Il secondo filone è quello della trasversalità. Il consumatore vuole sempre più prodotti validi per diverse attività.

44 NOVITÀ – Scarpe da trail e hiking (tante), zaini, giacche, pantaloni, bastoni, lampade frontali… i nostri inviati hanno girato veloci e (meno) leggeri, visto il carico di materiale raccolto, tra i padiglioni per anticiparvi gli articoli sportivi più interessanti che indosserei fra un anno.

DISPONIBILE ANCHE SU APP – Skialper di agosto-settembre è disponibile nelle migliori edicole da questa settimana e già scaricabile su app. Per ogni info si può scrivere una mail o chiamare il numero 0124 428051. (Per la pagina abbonamenti cliccare qui). Per chi lo volesse acquistare la copia su smartphone o tablet, è sufficiente scaricare la app per iOS o Android e procedere all’acquisto direttamente in-app!

Per la presentazione completa del numero 107 di Skialper clicca qui