Nuovo posizionamento e nuovo sito per il brand
Salomon punta sull’outdoor come gioco. È questo il nuovo posizionamento del brand francese a partire dallo scorso agosto: riscoprire i giorni della propria giovinezza e il tempo dedicato ai giochi all’aperto. Time To Play, il nuovo claim, sarà supportato da un intenso programma retail, da una nuova campagna in partnership con Facebook e dal nuovo sito web salomon.com, che metterà i consumatori in linea diretta con il Design Center (ADC), l’headquarter Salomon a Annecy nella Alpi francesi. Fondata a Annecy, in Francia nel 1947, all’inizio produttrice di materiali per gli sport invernali, attacchi e in seguito sci, Salomon produce oggi attrezzatura e soft goods praticamente per ogni attività outdoor. «Il lancio di Time To Play è l’inizio di un percorso davvero eccitante per il nostro brand, attraverso il quale ci aspettiamo di consolidare la sintonia con gli appassionati sportivi, che utilizzano i nostri prodotti per le loro attività preferite, sia in montagna che all’aperto, anche vicino a casa» afferma Jean-Marc Pambet, Presidente Salomon.
R&D – Attraverso la nuova piattaforma del sito salomon.com, già online con le collezioni FW16 e con nuove sezioni dedicate, i consumatori possono entrare in contatto diretto con gli esperti che, in collaborazione con gli Atleti, guidano lo sviluppo dei prodotti, destinati poi ai negozi. Nel sito si trovano anche le storie delle persone che vivono quotidianamente lo spirito del marchio leader globale degli sport outdoor.