Salomon cerca influencers da inserire nella propria famiglia di sportivi

Ci si può candidare attraverso una piattaforma online

150

AAA, cercasi maggiorenni, sciatori, trail runner. Segni particolari: influencer con una rilevante presenza sui social ed eccellenti doti di comunicatore e di creatore di contenuti. Potrebbe essere questo l’annuncio dell’ultima campagna lanciata da Salomon per cercare nuovi testimonial da inserire nella propria famiglia. Sì, quella di cui fanno parte anche, per citarne solo due, Kilian ed Emelie. Solo che questa volta l’hashtag TimeToPlay potrebbe scriverlo proprio il ragazzo o la ragazza della porta accanto.

L’INIZIATIVA – Il brand francese è un universo multi-sportivo nelle discipline outdoor ed è storicamente orientato dalla mission di arricchire la vita degli sportivi permettendo loro di sperimentare, mettersi alla prova e progredire. E proprio questo obiettivo è all’origine della nuova campagna di recruiting di influencers che partirà a settembre 2018. «Sappiamo che non si impara a giocare da soli, spesso è la smisurata passione dei più esperti, degli influencers, che permette agli altri di crescere e divertirsi – dicono alla casa di Annecy -. Lo sport è innanzitutto un gioco, prima con se stessi e poi con gli altri. E per questo Salomon vuole dare terreno fertile a chi ha l’entusiasmo di coinvolgere la propria community o di generarne di nuove. Ispirare, condividere e progredire nel proprio sport preferito». L’iniziativa precede il coinvolgimento in tutti quei momenti in cui il brand è a contatto con i propri clienti, per esempio durante gli eventi oppure sui canali digitali. Il gruppo selezionato avrà con sé gli strumenti più efficaci e interessanti per alimentare la propria passione e poterla trasmettere agli altri, dando così il personale contributo alla crescita del proprio sport preferito. I nuovi membri della famiglia Salomon saranno dunque il volto del marchio nelle comunità sportive rilevanti. Potranno condividere con i rispettivi follower la propria passione sportiva attraverso i social network, attivando e ispirando inoltre i clienti nelle comunità locali e nei momenti sportivi competitivi, oltre a fornire feedback su tutto quello che Salomon mette in campo, compresi i prodotti, aiutando così il brand a migliorare ulteriormente.

COME CANDIDARSI – Salomon ha predisposto una specifica piattaforma Web (http://salomon-ambassador.com) attraverso la quale gli interessati possono iscriversi compilando l’apposito modulo online. A chiusura della campagna i professionisti del Brand selezioneranno i migliori candidati… e con loro inizierà un nuovo ed entusiasmante percorso in pieno spirito #TimeToPlay.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.