Seconda prova del Tour Trail Valle d’Aosta
Dopo il Vertical di domenica scorsa, che ha inaugurato il circuito Défi, i trailers si ritroveranno nuovamente a Valpelline sabato 25 giugno con il Trail della Becca di Viou, seconda prova del Tour Trail Valle d’Aosta.
Sul percorso lungo sono state apportate alcune modifiche. A causa della neve, ancora presente in quota, la prova di 47 chilometri non transiterà in cima alla Becca di Viou. Gli organizzatori hanno così deciso di modificare quel tratto di percorso, accorciando la prova di qualche chilometro. Si correrà dunque su una distanza di 39 chilometri. Tutto confermato nel percorso breve. I trailers correranno su una distanza di 21 chilometri, con un dislivello positivo di 1.200 metri. Entrambe le prove partiranno da Valpelline e arriveranno a Roisan. La gara lunga partirà alle 7 del mattino, mentre lo start della corta verrà dato alle ore 10.
La grande novità del Trail della Becca di Viou riguarda i più giovani. Gli organizzatori hanno deciso di proporre una gara per i bambini. Si correrà a Roisan, nei pressi dell’arrivo, lungo un percorso di circa 1 chilometro. Partenza della prova alle 14.30, intorno alle 15.30 le premiazioni di tutte le gare. Sempre a Roisan verrà organizzato il pasta party post gara. Verrà inoltre istituito un servizio navetta per tutti gli atleti che dal traguardo dovranno raggiungere le auto lasciate a Valpelline.