Sabato il Licony Trail e Vertical2000

Al via anche Pellissier, Trento e Favre

Grande successo per il Trail Licony e per il Vertical2000, in programma sabato 13 luglio a Morgex, in Valle d’Aosta con partenza, rispettivamente, alle 9 e alle 9.30 del mattino. Sono infatti, 450 gli atleti iscritti, ma l’interesse è tale che potrebbe essere superata la fatidica soglia dei 500. Le manifestazioni sono organizzate dallo Sci club Valdigne Mont-Blanc con il patrocinio dei comuni di La Salle e Morgex.

TRAIL LICONY – Presenta un percorso di 25 km e 1.300 m D+. Sono previsti due punti di ristoro, due punti acqua e un tempo massimo di 7 ore. Il percorso tocca le frazioni di Morgex (920 m), Beauregard (1.202 m), Planaval (1.750 m), Licony (1.876 m), Parque di Moudzon (2.106 m), La Villottaz (1.568 m) e nuovamente Morgex. La gara vale per l’assegnazione del trofeo ‘Défi en amitié’, challenge trail in collaborazione con il ‘Granta Parey Tour’ di 39 km. La somma dei tempi della classifica generale delle due competizioni, sia maschile che femminile, determinano la graduatoria del challenge. Saranno premiati i primi tre classificati del challenge sia maschili che femminili.  

VERTICAL2000 – Si tratta di un doppio km verticale con 10 km di sviluppo complessivo, dal centro di Morgex (920 m) ai 2.920 m del Bivacco Pascal. Tra gli iscritti alla gara, compaiono anche nomi importanti come quelli di Jean Pellissier, Denis Trento e Corinne Favre.  

Una grande novità riguarda anche gli atleti minorenni (che abbiano compiuto i 15 anni) che potranno partecipare alla gara, previa compilazione, da parte di un genitore o di un tutore autorizzato, del relativo modulo di responsabilità. 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.