Saalbach: La Sportiva presenta l'inverno 2015

Prosegue la crescita delle linee invernali 'skimo tour' e 'skimo freeride'

Prosegue la crescita di La Sportiva nel mondo degli sport della montagna innevata.

In occasione del La Sportiva Mountain Attack Event, in corso in questi giorni a Saalbach, l’azienda di Ziano di Fiemme ha presentato in anteprima alla sua rete commerciale centro-europea, e a una ristretta selezione dei media di settore, le novità più importanti che verranno proposte tra pochi giorni a ISPO.  

La Sportiva aveva scelto anni fa scelto di entrare nel mondo dello sci di montagna attraverso la sua massima espressione: le gare di scialpinismo. 
Dal rivoluzionario Stratos, lo scarpone da gara interamente in carbonio che ha alzato ogni standard fino alla sua versione attuale in carbon-kevlar, Cube, l’offerta si è poi ampliata a tutte le declinazioni dello scialpinismo fino al mondo free.   

COM’È FATTO UN SYBORG – 
Ora viene introdotto nella gamma La Sportiva un nuovo scarpone che permette di presentarsi competitivi alla partenza delle gare skimo, pur senza necessariamente dotarsi di uno strumento ipertecnologico e di nicchia come Cube.
In un catalogo già pressoché completo ha fatto la sua comparsa Syborg, una scarpa dedicata al mondo delle competizioni skialp che condivide le soluzioni meccaniche avanzate di Stratos Cube ma non la materia prima composita.
In Grylamid e polimeri rinforzati in carbonio, verrà proposto a un prezzo che interesserà certamente un gran numero di atleti e sportivi performance. I suoi plus sono senza dubbio il peso, competitivo rispetto a quello dei suoi diretti competitors, e una escursione del gambetto che supera i 75°. Syborg impressiona in apertura di caviglia e per la rotazione agevolata dagli attriti ridottissimi tra scafo e gambetto.
Anche la scarpetta interna concorre alla facilità di camminata: studiata e realizzata internamente all’azienda, incorpora il soffietto posteriore a calza e un’interessante sistema di chiusura a quattro velcro, che con il loro posizionamento contribuiscono a distribuire correttamente le pressioni tra scafo e piede.     

SYBORG È ANCHE UN NUOVO SCI –
Stesse geometria e dimensioni di RSR, il nuovo sci race & performance  de La Sportiva realizza un peso di 100 grammi superiore e presenta lamine di maggiori dimensioni. Fattori che si combinano con un prezzo contenuto e, come per lo scarpone Syborg,  piaceranno probabilmente a una fetta molto larga del mondo delle competizioni.
La gamma degli sci spazia anche verso la visione free-touring dello scialpinismo, in netta crescita: La Sportiva GTS e GT  restano poco sotto i 90 mm al centro con raggi tra 18 e 23 metri secondo le taglie, e i pesi sono contenuti per la categoria.  

I DUE GANCI TOURING –
Spitfire, Sideral e Starlet si sono rivelati progetti molto ben riusciti e dei veri cavalli di battaglia per La Sportiva. Il loro successo presso gli scialpinisti touring sta proseguendo anche in questa stagione, e intanto raggiungono la maturità con una serie di piccoli upgrade sui particolari. Per sottolineare la loro evoluzione verranno presentati con un restyling deciso.  

APPAREL –
Cinque diverse storie-colore differenziano una gamma ora davvero molto vasta di capi tecnici per lo sci di montagna. Stratos (unisex) per il mondo race, Pro e Active nelle rispettive versioni per uomo e donna, restano molto riconoscibili per identità cromatica, ma vengono introdotte anche variazioni delle tre classiche tonalità fondamentali che differenziano il look La Sportiva. È evidente da subito l’ articolazione della scelta dei tessuti secondo le destinazioni di utilizzo.  

WINTER FOOTWEAR –
Per la prima volta La Sportiva introduce una linea completa di calzature invernali. La gamma copre le esigenze di escursionisti, runner e quelle del dopo-sci nella neve, quindi privilegia le caratteristiche di impermeabilità, termicità e grip, conservando un alto grado di tecnicità. E in catalogo sono previste ghette dedicate, suole chiodabili, membrane impermeabili.  

Su Ski-alper 92 di febbraio troverete tutte le novità di La Sportiva nei dettagli tecnici.  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.