Robert Antonioli vince il Trofeo Crazy Idea

Nella gara femminile stoccata vincente di Martina Valmassoi

Debutto per la stagione dello ski-alp in condizioni ideali: il Trofeo Crazy Idea al Presena è andato in scena con neve farinosa, freddo, poca umidità e il sole che si affacciava tra qualche nube. Quasi duecento gli atleti al via per questo opening, su un tracciato a circuito da ripetere due volte, per quasi 1000 metri di dislivello.

GARA MASCHILE – Sulla prima salita dopo il lancio è Tadei Pivk a fare l’andatura, ma nella prima discesa – ripida e in powder – spunta Robert Antonioli: l’azzurro è partito nelle retrovie per un ritardo nel trasferimento dall’arrivo degli impianti alla partenza della gara, ha forzato per recuperare posizioni e poi si è scatenato in discesa. Sulla seconda salita è lui a guidare il gruppo, mantenendo la testa sino al traguardo: 54’08" il suo tempo. Piazza d’onore per Filippo Beccari in 56’44", terzo Tadei Pivk in 57’50". Ai piedi del podio Davide Pierantoni in 58’47" e Daniele Cappelletti in 59’27".

PROVA ROSA – Stoccata vincente di Martina Valmassoi che ha chiuso con il tempo di 1h10’57", precedendo Katia Tomatis in 1h11’42" e Laura Besseghini in 1h12’14".

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.