Il valtellinese vince a Les Marécottes

Ultima giornata di gare a Les Marécottes con l’assegnazione dei titoli europei nella sprint. Tracciato disegnato ancora una volta nella parte alta di La Creusaz.
Ed è ancora un oro per l’Italia: a firmarlo Robert Antonioli, il più veloce in finale precedendo gli atleti di casa Iwan Arnold e Martin Anthamatten.
Nella finale rosa successo di Laetitia Roux su Marta Garcia Farres e Nahia Quincoces Altuna. 

GIOVANI – Negli Junior oro per lo svizzero Thomas Corthay con argento per Davide Magnini e bronzo per il francese Simon Bellabouvier. In finale anche Nicolò Canclini che non conclude la prova.
Titolo europeo Junior femminile per la francese Adèle Milloz sulla connazionale Lena Bonnel con tre azzurre in finale: terza Giulia Compagnoni, quarta Melanie Ploner, sesta Giulia Murada.
Nei Cadetti bronzo per Daniele Corazza, alle spalle dello svizzero Florian Ulrich e dell’austriaco Jakob Siedler. In finale anche Fabien Guichardaz, sesto. Nelle Cadette a segno la francese Justine Tonso sulla russa Ekaterina Osichkina e la svizzera Emelie Farquet, quarta Samantha Bertolina, quinta Valentina Giorgi.