E il presidente Mariotta conferma la Coppa del Mondo in Cina

Giornata di riposo ai Mondiali, ma si è lavorato lo stesso a Piancavallo. Almeno davanti ad una scrivania. Da una parte l’ISMF, dall’altra prima i tecnici e poi gli atleti.
In questi primi giorni della rassegna iridata non c’erano il presidente Armando Mariotta e il vice Marco Mosso impegnati in Cina per promuovere lo ski-alp nella nazione che nel 2022 ospiterà i Giochi Olimpici invernali. Il primo passo sarà una tappa di Coppa del Mondo nella prossima stagione, tappa confermata a dicembre 2017. E poi incontri con i delegati delle federazioni asiatiche, soprattutto con quelli della China mountaineeing Association rappresentata del direttore Li Guowei. Nell’occasione c’è stata anche una gara nella stazione di WanLong, che potrebbe essere proprio la sede delle gare di Coppa del Mondo.
In Italia, invece, ci sono il vicepresidente Lluis Lopez e il segretario Roberto Cavallo. Obiettivo incontrare tecnici e atleti su quello che è un po’ il tema della stagione, i regolamenti. I rappresentanti degli atleti e dei tecnici ci sono da tempo dentro all’ISMF, ma proprio a Piancavallo sono stati fatti nomi nuovi. Se tra i tecnici sarà ancora lo svizzero Bernhard Hug a portare le istanze degli allenatori all’interno della federazione, per gli atleti bisognava indicarne due nuovi dopo le ‘dimissioni’ della canadese Melanie Bernier e dello svizzero Yannick Ecouer all’interno della commissione Regolamenti.
I nomi fatti sono quelli della francese Laetitia Roux e dell’austriaco Martin Weisskopf. Se saranno confermati toccherà a loro a sentire la voce degli atleti ai vertici ISMF. Su un argomento mai così d’attualità in questa stagione.