Problemi per l’Artva 3+
Campagna di richiamo per Ortovox. Alcuni lotti di produzione dell’Artva 3+ passano automaticamente dalla modalità ricezione a quella trasmissione dopo 120 secondi di ricerca. L’azienda, in via precauzionale, richiama tutti i dispositivi distribuiti ai rivenditori dopo il 17 ottobre 2012, così da sottoporli ai dovuti controlli e procedere all’upgrade del software. I dispositivi interessati dal richiamo NON vanno utilizzati sino al loro aggiornamento. Il problema è legato a uno ‘stallo’ del sensore di movimento: non rilevando, nonostante l’azione del soccorritore, alcun moto, converte la modalità di funzionamento da ricezione a trasmissione. Come se si trattasse di un secondo seppellimento. Per determinare se un apparecchio rientri o meno nel novero dei congegni fallati è possibile inserire il numero seriale del proprio 3+ nell’apposito box all’indirizzo internet www.ortovox.com/3737–recall_campaign_3plus.html. Numero seriale che compare, suddiviso in 5 blocchi di 2 cifre, non appena si accende il dispositivo. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero +49 89 666 74 212 oppure inviare una mail all’indirizzo rueckruf@ortovox.com