Aperte le iscrizioni alla gara in programma dal 29 al 31 luglio

Si lavora per la seconda edizione del Reda Rewoolution Orobie Ultra Trail: con 50 giorni di anticipo rispetto al 2015, sono già tantissimi gli iscritti in arrivo da 30 differenti nazioni. Le prove organizzata da Spiagames Outdoor Agency e Asso Orobica andranno in scena dal 29 al 31 luglio, sempre sulle due distanze: l’Orobie Ultra-Trail di 140 km con 9.500 metri di dislivello positivo, con partenza da Clusone e arrivo a Bergamo in Città Alta, con tempo massimo di percorrenza di 46 ore, e la Gran Trail Orobie di  70 km e 4.200 di dislivello positivo, con start da Carona e arrivo sempre a Bergamo.

INIZIATIVE – La prima riguarda un contest fotografico. A partecipazione gratuita, gli unici requisiti richiesti sono la pubblicazione degli scatti su Instagram, l’ambientazione in provincia di Bergamo da citare nel post (anche tramite geotag) e l’utilizzo di due hashtag #orobieultratrail e l’hashtag specifico relativo al tema del mese. Fino al 15 maggio l’hashtag da utilizzare sarà #OUTnature16 ed i soggetti delle fotografie dovranno essere esclusivamente paesaggi. Dal 15 maggio al 15 giugno l’hashtag sarà #OUTpeople16 ed i soggetti delle fotografie dovranno essere esclusivamente le persone. Dal 15 giugno al 15 luglio l’hashtag sarà #OUTb&w16, dove ‘b&w’ è acronimo di black and white e riguarderà quindi solo fotografie in bianco e nero. In questo caso nessuna restrizione ai soggetti, essendovi solo l’obbligo di immagini bicrome. Ogni campagna decreterà tre vincitori, ognuno dei quali si aggiudicherà un kit di sicurezza ‘OUT’ che i partecipanti di OUT e GTO hanno già apprezzato nella scorsa edizione, da ritirare negli uffici bergamaschi di Spiagames Outdoor Agency. Vincitori saranno gli autori delle tre immagini che nei rispettivi periodi si aggiudicheranno il maggior numero di like, rispettando le regole del contest: utilizzo dei 2 hashtag ed indicazione della località bergamasca oggetto dello scatto o geotag. Le immagini vincenti saranno condivise rispettivamente il 16 maggio, 16 giugno, 16 luglio sulla pagina Facebook di Orobieultratrail.
La seconda iniziativa riguarda invece l’attivazione degli Info Point Reda Rewoolution Orobie Ultra-Trail, ovvero la convenzioni con 7 negozi specializzati in articoli sportivi (KappaEmme Sport, NOI Foot, Outdoor, Tennis, Milesi Sport, Ready To Run, Sport Tiraboschi, Dimensione Sport e Gialdini Brescia) dove sarà possibile iscriversi alla seconda edizione delle due gare, ricevendo inoltre tutte le informazioni riguardo il materiale obbligatorio, oltre che preziosi consigli sulla preparazione di queste gare di ultra distanza.
La terza proposta è il ‘Know Run Test Event’, organizzato e promosso da Dimensione Sport e KappaEmme Sport al Passo di Zambla, per domenica 1 maggio dalle ore 10 alla ore 15. Sarà questa un’ottima occasione per testare innanzitutto i materiali di trail running dei marchi leader del settore
E infine il progetto ‘Obiettivo Gto’ ideato e gestito da un pool di professionisti dello sport – allenatori e tecnici Fidal, ma anche osteopati e massofisioterapisti – che si metteranno a disposizione per preparare ed affrontare e il Gran Trail Orobie.