A Cervinia dal 29 novembre al 1 dicembre. Come aderire
La Commissione nazionale di Scialpinismo della Fisi ha incaricato il Comitato Asiva di organizzare, dal 29 novembre al 1° dicembre, a Breuil-Cervinia, il secondo raduno giovani di Scialpinismo.
Dopo l’ottimo successo ottenuto lo scorso anno a Bormio, la Commissione ha ritenuto di ripetere l’iniziativa, affidando al Comitato Valdostano di organizzare la tre giorni, articolata in prove tecniche e teoriche, riservata ad atleti delle categorie Cadetti e Juniores.
IL PROGRAMMA – L’arrivo dei partecipanti è previsto nel pomeriggio di venerdì 29 e, dopo cena, ci sarà la presentazione del raduno.
Sabato mattina la formazione dei gruppi e, ‘sul campo’, salite e discese fuoripista con allenatori d’eccezione come i migliori interpreti della disciplina e maestri di sci. Nel pomeriggio prove di ricerca e autosoccorso in valanga con le Guide alpine, modulo che proseguirà con la teoria in aula sullo stesso argomento.
Conclusione domenica, con la disputa di una prova scialpinistica. Nel pomeriggio la premiazione dei vincitori del circuito di Coppa Italia della scorsa stagione.
ISCRIZIONI – Le domande di adesione al raduno vanno indirizzate al Comitato Asiva, all’indirizzo mail
crva@fisi.org.
Per informazioni contattare Franco Collé (348 5150580) oppure Gloriana Pellissier (366 7606104).