Questa sera a Varese si parla di trail running

Alle 21 verra' proiettato 'The Extraordinary Story'

Presentato con successo al sessantesimo Trento Filmfestival e a Courmayeur, ‘The Extraordinary Story’ giunge a Varese: questa sera alle ore 21 verrà proiettato, con ingresso libero,  presso l’Università dell’Insubria (Via Ravasi, 2), alla presenza personalità sportive e di appassionati del trailrunning e della montagna. Il film, firmato dal regista trentino Alessandro Beltrame e da Sportmaker, è un appassionato omaggio al trail running, una delle discipline più significative del panorama outdoor contemporaneo. Protagonista, fra gli altri, il Team Vibram® composto da tenacissimi runner non professionisti, alle prese con una delle competizioni più dure nell’ambito sportivo.

LA TRAMA – Contraddistinto da un forte impatto emotivo, ‘The Extraordinary Story’ documenta l’appassionante avventura  di cinque atleti non professionisti  alla The North Face® Ultra-Trail du Mont-Blanc®. Persone comuni, animate da una motivazione talmente profonda da arrivare a tagliare il traguardo di una gara trail di altissimo livello, incuranti di condizioni climatiche, fatica, limitazioni personali. Una storia di grande valore umano, voluta da Vibram® per ricordare che anche le persone comunemente definite ‘normali’ possono compiere imprese eccezionali, extra-quotidiane, ai limiti dell’estremo.
Alla proiezione del film farà seguito un dibattito con il regista, Alessandro Beltrame e due degli atleti protagonisti del film-documentario oltre che con il prof. Arcelli, rinomato medico sportivo esperto nella preparazione atletica,che darà consigli per una corretta alimentazione in gare di trailrunning a lunga distanza. La serata è organizzata in collaborazione con il CAI Varese.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.