Prom'tour, seconda edizione

Bici + ski-alp da Nizza al Gelas

Dopo il successo della prima edizione del 2010 il Prom’Gelas ha avuto luogo sabato 16 maggio. Tenuto conto del numero degli iscritti, quasi 100, è stato richiesto un grande impegno per le difficoltà di logistica che ha visto coinvolto anche il CAF Mercantour Nice, l’ALTICOOP e la Roue Libre.
Pur mantenendo lo spirito di convivialità tipico di questo evento, quest’anno sono stati cronometrati i tempi. Partenza in gruppo alle 4 e 37 davanti alla casa della montagna sulla Promenade des Anglais a Nizza, salita fino a Lantosque con i passaggi fondamentali ben segnalati e controllati da parte della Roue Libre. A partire da Lantosque, abbandonato il cronometro, ciascuno è salito al suo ritmo fino al rifugio Madone de Fenestre. Giunti al rifugio ogni concorrente ha abbandonato la bicicletta per vestire le attrezzature da ski-alp e per rifoocillarsi al posto ristoro a cura degli abitanti di Saint Martin de Vesubie.
Pierrot dell’Alticoop nel frattempo conferma le cattive condizioni meteo sulla vetta del Gelas e così si opta per il Balcon.
Il primo sul traguardo è Christophe Castiglioni in 5 ore e 23, in campo femminile Valérie Raibaut in 6 e 07.
In tutto sono 47 i concorrenti che arrivano al traguardo. Molti abbandoni e qualcuno fermato ai cancelli orari.
Quindi per tutti il ritorno alla Madone con un super pranzo in rifugio con la benedizione de curato del posto.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.