Tra un mese parte la Coppa del Mondo

I Tricolori di Madonna di Campiglio sono stati anche un test per lo staff azzurro in vista del debutto in Coppa del Mondo, visto che manca un mese alle prime gare ad Andorra. «In questa fase – spiega il dt azzurro Stefano Bendetti – sono importanti anche queste gare ‘veloci’ per capire a che punto siamo, soprattutto per vedere i giovani, in previsione delle convocazioni agli Europei. Certo servirebbe anche un test su una prova lunga, ma le condizioni di innevamento sono quelle che sono. Sulla rosa di atleti che abbiamo convocato abbiamo avuto buone indicazioni».
In campo maschile Boscacci e Antonioli subito a segno. «Sono in forma – prosegue Bendetti – e queste sono le loro gare. Bene anche Holz, anche Eydallin e Reichegger sono a buon punto considerando che vertical e sprint non sono le loro specialità. Mancava Lenzi: continua ad allenarsi anche in mountain bike, è caduto e si è fatto male alla schiena, nulla di grave ma ha preferito precauzionalmente rimanere fermo. Il dato, però, più importante è quello degli Espoir: sono un bel gruppo, sta crescendo ed è sicuramente un segnale per il futuro».
E a livello femminile? «La prestazione di Alba De Silvestro – conclude dt Bendetti – è stata davvero soddisfacente, soprattutto è migliorata tantissimo. Ed è ancora Espoir. Corinna Ghirardi? Senza dubbio ha un ottimo motore, ma dovrebbe fare passi avanti soprattutto nei cambi e in discesa. E poi al primo anno senior hanno dimostrato di potersela giocare anche Bianca Balzarini e Dimitra Theocharis. Valutiamo con attenzione ogni gara, ma se dobbiamo fare delle scelte nelle convocazioni, le attenzioni maggiori vanno sicuramente rivolte alle più giovani».

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X