Presentato il Team Running Scott

Volti noti e giovani emergenti: capitano Oliviero Bosatelli

Ad Albino nella sede di Scott Italia è andata in scena la presentazione ufficiale del Team Running 2018 e degli appuntamenti clou della stagione.

LA SQUADRA – Scott Italia scende in campo con un squadra di atleti impegnati in tutte le discipline del mountain running. Anche nel 2018 il capitano sarà il bergamasco Oliviero Bosatelli che avrà nel mirino una serie di gare inserite nel circuito 5 Legends. Nel settore trail, spazio al promettente Michael Dola, atleta specializzato nelle lunghe distanze e proiettato a risultati di livello. Per il mondo skyrace e vertical gli atleti di punta saranno lo specialista della gare up Manuel Da Col, il giovane emergente Giacomo Forconi, che ambisce a scalare il ranking nella Skyrunning Italy Series, e il polivalente Guido Barbuscio. Non è un segreto che Scott creda nei giovani e anche per quest’anno nelle fila del team ci saranno il valdostano e figlio d’arte, Mathieu Brunod, il veneto Mirko Cocco e il giovanissimo Mattia Tanara. Due le new entry nel mondo femminile: per la corsa in montagna correrà con Scott l’azzurra Samantha Galassi, mentre per le gare a lungo kilometraggio presente Melissa Paganelli, volto nuovo nel mondo ultra.

GARE ED EVENTI – Ricco anche il palinsesto di appuntamenti griffati Scott. Si parte subito con una prima assoluta, il 15 aprile in Sardegna dove si terrà la Villacidro Skyrace, una corsa di 1640 metri di dislivello fra natura e paesaggi mozzafiato. Si passerà poi ad uno degli appuntamenti più importanti per Scott, l’Ultra Trail del Mugello, prima tappa delle Skyrunner Italy Series 2018 che si terrà il 28 aprile a Badia Moscheta. Il 20 luglio Scott sarà presente alla Valmalenco Ultra Trail, la nuova imperdibile sfida al centro delle Alpi. Non solo gare, ma anche circuiti: Fly-UP di Mario Poletti si propone con un calendario intenso e con la new entry Valzurio Trail. La stagione Scott Running si chiuderà con la terza edizione della Frasassi Skyrace in programma per l’8 settembre nel Parco Gola della Rossa Marche.

KINABALU – La maestosità del Monte Kinabalu (4.095 metri) in Malesia, presta il nome alla nuova collezione Scott di trail running. In pochi chilometri i corridori incontrano una moltitudine di ambienti diversi nel Kinabalu National Park. Ispirata dall’unicità di questo ambiente montano, la collezione Kinabalu è progettata per mantenere i corridori comodi durante le loro avventure all’aperto, sempre e ovunque e su ogni terreno. La nuova scarpa Kinabalu è stata realizzata per le avventure di trail running e si presenta anche nella versione power. La proposta Kinabalu del 2018 si estende anche su alcuni capi running dedicati all’outdoor.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.