Presentata la scialpinistica del Pizzo Scalino

A Pasquetta Campionato italiano e finale di Coppa Italia

La scialpinistica del Pizzo Scalino lunedì 6 aprile festeggerà la trentesima edizione assegnando i titoli tricolori team FISI e decretando nel contempo i vincitori del circuito di Coppa Italia Trofeo Scarpa.
«La nostra è una società che crede nello sport e punta sui giovani – ha dichiarato il vicepresidente della Sportiva Lanzada Serafino Bardea -. Grazie al sostegno di sponsor privati e enti pubblici riusciamo ad operare estate/inverno partecipando a diverse competizioni e proponendo svariate gare. Quella del Pizzo Scalino è una di quelle a cui teniamo maggiormente, vuoi per la tradizione scialpinistica che ci contraddistingue, vuoi per la bellezza di uno scenario unico come l’alpe di Campagneda. Una zona che in giornate di sole, regala scorci mozzafiato».

TRACCIATO – A pochi giorni dal via, i tracciatori sono già al lavoro per proporre a pubblico e atleti una domenica di grande sport al cospetto di una montagna imponente come il Pizzo Scalino: «L’innevamento in quota è ottimo – ha continuato Massimo Giordani -. Salvo cambiamenti dell’ultima ora riusciremo a proporre una tracciato tecnico e molto aereo che, per il settore assoluto, prevede un dislivello positivo di 1600/1700 metri con tratti a piedi e belle discese. Il tutto con partenza e arrivo all’alpe di Campagneda».
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.