Domenica la trentanovesima Pizolada delle Dolomiti

Iscrizioni ancora aperte per la gara in Val di Fassa

Si annuncia bel tempo per domenica 29 marzo quando tra Moena e Passo San Pellegrino, in Val di Fassa, avrà luogo la trentanovesima Pizolada delle Dolomiti. Nelle ultime 24 ore sono caduti più di 40 centimetri di neve ed entrambi i tracciati di gara, Classic e Short, avranno una veste decisamente invernale.
Venerdì alle ore 20, è prevista la chiusura delle iscrizioni online, ma sono già oltre 275 gli atleti che hanno confermato la partecipazione alla storica scialpinistica individuale. Tra questi le vincitrici della scorsa edizione, la regina della Sellaronda Skimarathon 2015 Francesca Martinelli e la plurimedagliata Roberta Pedranzini, oltre all’austriaco Alex Fasser e al re delle notturne e del circuito Dolomitisottolestelle Thomas Trettel.
Sabato sarà ancora possibile iscriversi presso l’ufficio gara nella Sala Consiliare Comunale di Moena (dalle ore 16 alle ore 19), ma solo i primi 250 partecipanti che avranno regolarizzato la quota d’iscrizione troveranno nel pacco gara un paio di pantaloni firmati Karpos.
Grande novità di questa edizione sarà il Gran Premio della Montagna: il primo concorrente maschile e femminile di ambedue i percorsi che transiterà a Cima Bocche riceverà in regalo una giacca tecnica.
La partenza domenica alle 8.15.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.