Poker di novità Scarpa per il trail running

Quattro nuovi modelli per la primavera-estate 2021

Sono state presentate lo scorso fine settimana agli Outdoor & Running Business Days, sul lago di Garda, le novità trail running di Scarpa per la prossima primavera-estate. L’arrivo di Marco De Gasperi ha da subito rimescolato le carte con ben quattro prodotti nuovi o rinnovati, nell’ottica di un allargamento dell’orizzonte di utilizzatori e di una sempre maggiore attenzione al pubblico femminile e all’ambiente. La ricerca continua di materiali ha permesso a Scarpa di introdurre per la prima volta in alcune calzature da trail running il Pebax Renew. Si tratta di un materiale ecologico derivato dalle piantagioni di mais, che rispetta l’ambiente e che permette di rielaborare una proposta di prodotti per i consumatori più attenti alle tematiche di sostenibilità.

I nuovi prodotti sono GOLDEN GATE, dedicato ai terreni off-road più facili e misti, SPIN INFINITY, per le lunghe distanze, le leggere e performanti RIBELLE RUN per lo sky Running e le SPIN 2.0 per la corta e media distanza.

SCARPA GOLDEN GATE

GOLDEN GATE ATR è il modello di Scarpa dedicato ai terreni off-road più facili misti, compresi tratti asfaltati per la media/lunga distanza, che ben si adatta a varie tipologie di atleti di qualsiasi peso e velocità di percorrenza. La calzata contenitiva e avvolgente, la suola con adattabilità unica sia allo sterrato che all’asfalto e una combinazione fra leggerezza e ammortizzazione e stabilità fa di questa calzatura un prodotto trasversale nel mondo del trail Running, che va dall’urban trail anche in città fino ai percorsi montani. La GOLDEN GATE ATR è sviluppata pensando sia a chi si avvicina al trail running che agli esperti che non vogliono rinunciare ad una scarpa affidabile e comoda per i propri allenamenti quotidiani. Il peso è di 260 gr e il drop di 4 mm.

SCARPA SPIN INFINITY

SPIN INFINITY modello dedicato alla lunga distanza. Le caratteristiche di stabilità, ammortizzamento e controllo la rendono perfetta per l’allenamento e le gare di ultra trail per atleti che richiedono una scarpa comoda e stabile. La combinazione di una forma precisa e avvolgente che consente maggior libertà nell’area dell’avampiede, una tomaia leggera e traspirante, una suola a doppia densità che garantisce il giusto ammortizzamento ed elevato controllo del piede e un battistrada ad alta aderenza, trazione e stabilità rendono questo prodotto molto trasversale oltre che un fedele alleato oltre la maratona off-road, sia in competizione che in allenamento. Punti di forza che rendono la SPIN INFINITY preferibile rispetto alla concorrenza sono la tecnologia Vibram MegaGrip e l’efficienza di un cushioning molto performante che abbina stabilità del piede. Il peso è di 305 gr e il drop di 4 mm.

SCARPA RIBELLE RUN

Il modello di scarpa da trail running dal look aggressivo e accattivante che deriva dal prodotto di grande successo della famiglia di calzature da montagna. Leggera e performante, rivolta ad atleti di peso medio/leggero per il trail e skyrunning di breve/media distanza su qualsiasi grado di difficoltà e tipologia di terreno. La combinazione di una forma studiata per avvolgere il piede, una tomaia ultra leggera e traspirante con rinforzi termosaldati e una suola ad alta aderenza, trazione e stabilità sui terreni molto sconnessi rendono questo prodotto un punto di riferimento per chi ricerca la precisione assoluta nelle proprie uscite di corsa outdoor, specialmente qualora i terreni più tecnici impongano una spiccata capacità di adattamento. Il Peso è di 285 gr, il drop di 4 mm.

SCARPA SPIN 2.0

SPIN 2.0 è il nuovo modello dedicato al trail/skyrunning per la corta e media distanza, votato alla performance sia sui sentieri facili che su quelli più tecnici. Introduce nel mondo del trail running il PEBAX RNEW, materiale ecosostenibile di derivazione naturale con elevate caratteristiche di ammortizzazione e durabilità. La combinazione di una forma precisa ed avvolgente, una tomaia ultra leggera e traspirante e la nuova suola performante in PEBAX RNEW rendono questa scarpa un nuovo punto di riferimento per la categoria delle leggere. Punto di forza è il materiale PEBAX RNEW®. Innovativo nel mondo del trail running, ecocompatibile e con elevate caratteristiche di ammortizzamento e durabilità. Il peso è di 255 gr e il drop di 4 mm.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.