Pizzo dei Tre Signori: a Premana gara confermata

Il 3 febbraio sara' Campionato Italiano Giovani

Il sopralluogo svolto dai responsabili di percorso in questi ultimi giorni ha permesso di sciogliere qualsiasi riserva: il Campionato Italiano Giovanile di scialpinismo si svolgerà a Premana il prossimo 3 Febbraio sulle nevi dell’Alpe di Paglio.
La perturbazione della scorsa settimana ha portato sul tracciato di gara un innevamento tale da permettere il regolare svolgimento della gara tricolore in Alta Valsassina.              

DUE PERCORSI PER I GIOVANI – Considerando il rilievo dell’evento, l’obbiettivo principale per l’edizione 2013 è quello di valorizzare e dare il massimo risalto alla gara giovanile. Verranno predisposti due percorsi di gara distinti: uno per le categorie junior femminile  e cadetti maschile e femminile ed uno, con un dislivello superiore, per la categoria junior maschile.

Oltre al Campionato Italiano Giovanile la ‘Pizzo Tre Signori 2013’ è gara valida come prova di Coppa Italia per le categorie senior e master.              

LA ZONA DI GARA – Partenza ed arrivo sono situati presso l’Alpe di Paglio ed i percorsi di gara si svilupperanno sulle pendici del Monte Cimone, in una zona facilmente raggiungibile al pubblico per la vicinanza degli impianti di risalita del Pian delle Betulle.         
I sopralluoghi dei prossimi giorni e l’evoluzione delle condizioni del manto nevoso permetteranno ai tracciatori di stabilire in maniera definitiva i percorsi e le altimetrie di gara, tali da garantire a tutti partecipanti un tracciato tecnico, all’altezza di una prova di Coppa Italia.                 

CONTATTI – Sulle pagine web del A.S. Premana 
www.aspremana.it
verranno pubblicati aggiornamenti riguardanti le novità sul percorso e i dati tecnici necessari. 

Per iscrizioni e informazioni sul pernottamento contattare
sci@aspremana.it
tel. 349 5428869   

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.