La prima del 4 Valli a Trettel e Iellici

280 scialpinisti al via per il Memorial Fausto Giacomuzzi

Il trofeo ‘Quattro Valli’, inserito nel calendario di ‘Dolomitisottolestelle’, parte nel segno di Thomas Trettel e Carla Iellici: sono stati loro infatti, ieri sera, a salire sul gradino più alto del podio nel Memorial Fausto Giacomuzzi, valido appunto come prima prova del Quattro valli e come quarta tappa della ‘Prowinter Cup’. Bissando, in entrambi i casi, il successo dell’edizione 2012.

Molto partecipata, come al solito, la gara organizzata dall’As Cauriol sulle nevi del Lusia: ben 280 gli atleti e gli appassionati che si sono cimentati sul classico tracciato di 800 metri di dislivello, con partenza dalla base degli impianti del Castelir, salita fino alla stazione della seggiovia Morea e discesa finale lungo le piste.

Una gara velocissima, che ha visto i favoriti alla vittoria sfidarsi sul filo dei secondi. A imporsi, alla fine, è stato Trettel, punta di diamante della squadra organizzatrice, che con un tempo di 23.08 si è messo alle spalle di pochissimo l’asso dei Bogn da nia Ivo Zulian (23.11). Terza piazza per l’altro portacolori del team di Ennio Dantone Marco Facchinelli (23.55), mentre ai piedi del podio sono rimasti Thomas Martini del Brenta Team (24.08) e Riccardo Dezulian dei Bogn da nia (24.41).

Tra le donne ennesima vittoria per Carla Iellici (Bogn da nia): per lei un tempo di 29.58. Dietro di lei le ‘frecce’ del Brenta Team Maddalena Wegher (30.07) ed Emma Menapace (30.42). Mentre al quarto e quinto posto due atlete del team di casa: Sabrina Zanon (30.51) ed Elisabeth Benedetti (30.59).

Per quanto riguarda la classifica junior, successo in campo femminile per Marta Scalet (I Piazaroi) e in campo maschile per Davide Pierantoni (Sci Cai Schio). Tra le società, infine, vittoria per I Piazaroi, davanti ai Bogn da nia e all’As Cauriol.

Il circuito ‘Dolomitisottolestelle’ si sposta ora in Veneto: mercoledì 30 gennaio, a Falcade, è in programma il ‘Trofeo Valle del Biois Molino-Caverson’, seconda prova del Quattro Valli.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.