La gara in calendario domenica 3 aprile

Tutto pronto per la quarantesima edizione della Pizolada delle Dolomiti  in programma domenica 3 aprile. La gara individuale, organizzata dalla Val di Fassa Events in collaborazione con il CAI-SAT e il Soccorso Alpino di Moena sarà articolata in due tracciati.
Il percorso Classic prevede cinque salite, tra cui il Canalino Holzer, ripido tratto alpinistico da superare con ramponi e sci in spalla fino alla Cima del Col Margherita (2514 m). Partenza e traguardo alla stazione a valle della funivia Col Margherita.
Il percorso escursionistico partirà invece da Malga Negritella (località Alochet, a 1767 metri) alzandosi gradualmente dentro il bosco fino a raggiungere la località Ciamp de Ors per poi arrivare, a Cima Bocche passando attraverso la ripida cresta sud-ovest.
Le iscrizioni sono già aperte e c’è tempo fino a venerdì 1 aprile 2016 per usufruire della quota ridotta di 40,00 euro, mentre a partire da sabato 2 aprile il prezzo di iscrizione salirà a 50 euro sia per gli agonisti che per gli escursionisti. La quota d’iscrizione comprende il pacco gara in cui spicca il gilet tecnico antivento Mello’s e un buono pasto per il pasta party. C’è anche una promozione relativa alla Ladinia Ski Alp Cup, speciale combinata che da quest’anno unisce la Pizolada delle Dolomiti alla quinta Marmoleda Full Gas, in programma sabato 9 aprile, dando la possibilità di partecipare a due gare al costo di 70 euro (fino al 1 aprile).