Tappa di Coppa Italia e Coppa delle Dolomiti

Appuntamento di Coppa Italia, nonché prova di Coppa delle Dolomiti, a Madonna di Campiglio la vigilia di Pasqua. Sabato 26 marzo torna in scena la 42ª Ski Alp Race Dolomiti di Brenta, organizzata dallo Sporting Campiglio in collaborazione con lo sci club Brenta Team.
Un evento di assoluto livello che vedrà in gara tutte le categorie, dai cadetti ai master, e che si vuole presentare in una veste completamente rinnovata, visto che il direttore di gara Rino Pedergnana sta ultimando un nuovo percorso che verrà ufficializzato a breve sull’altro versante montuoso di Madonna di Campiglio, con un unico luogo di partenza e arrivo, ma con 4 tracciati diversi per le altrettante categorie previste. Ci sono solamente degli aspetti burocratici da ultimare.
Ci sono dunque tutti gli ingredienti per una competizione di assoluto livello, che sarà suggellata dalla presenza dei migliori interpreti italiani della specialità, dagli alfieri del Centro sportivo Esercito Robert Antonioli, Matteo Eydallin, Michele Boscacci, Manfred Reichegger, a Lorenzo Holzknecht, Pietro Lanfranchi e Thomas Trettel, mentre in campo femminile sarà in gara la dominatrice di questa stagione Corinna Ghirardi, ed ancora Martina Valmassoi, la rientrante Elena Nicolini e Katia Tomatis, gli espoir Federico Nicolini, Nadir Maguet, Nicola Pedergnana e Stefano Stradelli, nonché Alba De Silvestro e Natalia Mastrota. Fra gli junior non mancherà il forte atleta di casa Davide Magnini.
Le iscrizioni devono essere effettuata tramite il modello 61 Fisi entro le 20 del 24 marzo o via fax al numero 0465.446521, o via mail all’indirizzo eventi@sportcampiglio.com.
Il programma prevede il briefing e buffet di benvenuto venerdì 25 marzo alle ore 18, quindi alle 20 la cena presso il ristorante Pappagallo offerta dal Comitato Organizzatore presieduto da Roberto Papa. Sabato 26 marzo lo start della gara è previsto alle ore 8.30 dal rifugio Patascoss.

La gara di Madonna di Campiglio alla quarantesima edizione

A Madonna di Campiglio è il momento della Ski Alp Race Dolomiti di Brenta, giunta quest’anno alla quarantesima edizione. L’appuntamento di sabato 5 aprile è inserito nel calendario internazionale delle ISMF Series, è valido come Campionato Trentino individuale e sarà anche l’ultima tappa della Coppa delle Dolomiti. Tracciato di 18,5 km con partenza e arrivo dal rifugio Boch, a quota 2.085 metri, con complessivi 1.835 metri di dislivello positivo. Prima salita a Cima Grosté, discesa al Campaniletto dei Camosci e al sentiero di Vallesinella. A Bocca di Sella, a 2.760 metri, tratti misti con gli sci e a piedi, altra discesa e nuova ascesa verso il Passo del Grosté, per l’ultimo cambio pelli prima dei quattro chilometri conclusivi in discesa verso l’arrivo. La cerimonia di premiazione si svolgerà a partire dalle 15 presso il palazzetto dello sport di Madonna di Campiglio.

Le iscrizioni entro giovedì 3 aprile; per info: www.skialprace.com.

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
35 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Preference Center

X