Pitturina Ski Race, i prossimi appuntamenti

Verifiche in corso con il c.o. dell’appuntamento italiano di Coppa

Michele Festini ci ha scritto un aggiornamento sui lavori in corso per la Pitturina Ski race: «Daniel Bühmann e Carlo De Vettori sono i giudici delegati Ismf che dirigeranno le operazioni alla tappa di Coppa del mondo della Pitturina. Su loro espressa volontà sono arrivati ieri in valle per fermarsi fino a sabato al fine di conoscere l’organizzazione nei dettagli: ospitalità, territorio, eventi, organizzazione generale e poi le parti tecniche delle gare, regolamenti, dislivelli, sviluppi, registrazioni, accreditamenti e anche eventi collaterali. Una visita che abbiamo accolto di buon occhio perchè sarà un’occasione per condividere e valutare insieme ogni aspetto sia logistico che organizzativo, con il tempo per poter poi agire in caso di cambiamenti o modifiche. Nella giornata di sabato è prevista una visita sul percorso Individual race nonostante la poca neve, poi sarà la volta dell’analisi del campo gara della Sprint race e del paese di Sappada».  

GLI APPUNTAMENTI DEI FINE SETTIMANA –
Fine settimana di grandi eventi collaterali, inoltre, con la serata ‘Su…per…l’Himalaya’ venerdì 20 dicembre a Sappada, con filmati su alcune gite in zona e su una recente spedizione in Nepal.

Sabato 21 dicembre sarà la volta della fortissima Nives Meroi, presente dalle 16.00 presso Alpstation Lavaredo, e poi al cinema Piave a S.Stefano di Cadore alle ore 18.00 con la proiezione de ‘Il diritto e il rovescio’.  

Sabato 28 dicembre: presentazione ufficiale a Candide di Comelico.  

Sono previste ancora serate, incontri, rassegne di montagna e iniziative di ogni genere per tenere alta l’attenzione a poco più di un mese dalla cerimonia ufficiale di apertura della tappa di Coppa del mondo di scialpinismo, unica prova in Italia per il 2014.  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.