Verifiche in corso con il c.o. dell’appuntamento italiano di Coppa

Michele Festini ci ha scritto un aggiornamento sui lavori in corso per la Pitturina Ski race: «Daniel Bühmann e Carlo De Vettori sono i giudici delegati Ismf che dirigeranno le operazioni alla tappa di Coppa del mondo della Pitturina. Su loro espressa volontà sono arrivati ieri in valle per fermarsi fino a sabato al fine di conoscere l’organizzazione nei dettagli: ospitalità, territorio, eventi, organizzazione generale e poi le parti tecniche delle gare, regolamenti, dislivelli, sviluppi, registrazioni, accreditamenti e anche eventi collaterali. Una visita che abbiamo accolto di buon occhio perchè sarà un’occasione per condividere e valutare insieme ogni aspetto sia logistico che organizzativo, con il tempo per poter poi agire in caso di cambiamenti o modifiche. Nella giornata di sabato è prevista una visita sul percorso Individual race nonostante la poca neve, poi sarà la volta dell’analisi del campo gara della Sprint race e del paese di Sappada».  

GLI APPUNTAMENTI DEI FINE SETTIMANA –
Fine settimana di grandi eventi collaterali, inoltre, con la serata ‘Su…per…l’Himalaya’ venerdì 20 dicembre a Sappada, con filmati su alcune gite in zona e su una recente spedizione in Nepal.

Sabato 21 dicembre sarà la volta della fortissima Nives Meroi, presente dalle 16.00 presso Alpstation Lavaredo, e poi al cinema Piave a S.Stefano di Cadore alle ore 18.00 con la proiezione de ‘Il diritto e il rovescio’.  

Sabato 28 dicembre: presentazione ufficiale a Candide di Comelico.  

Sono previste ancora serate, incontri, rassegne di montagna e iniziative di ogni genere per tenere alta l’attenzione a poco più di un mese dalla cerimonia ufficiale di apertura della tappa di Coppa del mondo di scialpinismo, unica prova in Italia per il 2014.