CIMALP celebra il grande ritorno alle competizioni e la collaborazione con il campione con una collezione dedicata

Una linea sviluppata in collaborazione con il campione del mondo di Scialpinismo per sancire il legame di amicizia tra il brand francese e Matteo Eydallin, finalmente pronto a tornare sulla neve dopo l’infortunio che lo aveva visto tagliato fuori dalla stagione agonistica a Marzo. La collezione è stata creata ascoltando i feedback e i consigli di vive la montagna a tutto tondo e necessita di prodotti tecnici e performanti per affrontare le sfide più ardue. La scelta del colore è iconica, il rosa rappresenta infatti la tonalità porta fortuna di Matteo, che durante i Campionati del Mondo ad Andorra vinse il titolo indossando gli occhiali CIMALP Vision One Sport rosa e le pelli Pomoca Race abbinate. All’interno della capsule troviamo capi unici per lo scialpinismo che rappresentano lo spirito di un atleta che ha saputo lasciare il segno in ogni competizione. 

Matteo ha partecipato attivamente alla creazione dei prodotti, lavorando a stretto contatto con il reparto R&D dell’azienda suggerendo modifiche e innovazioni in grado di supportare gli sportivi nelle loro attività outdoor. Il forte legame sincero con i suoi tifosi traspare nel design del piumino che riporta sul fronte il logo ufficiale del fan club. Anche la maschera Max Fly, altro iconico prodotto, è stata sviluppata direttamente da Matteo per le sue competizioni.


«Con CIMALP ho sempre avuto un rapporto personale, di amicizia, che ha reso speciale questa collaborazione», racconta Matteo, sottolineando come ogni capo racchiuda non solo tecnica e innovazione, ma anche un legame profondo con il brand e la montagna.

MASCHERA MAX FLY

45 grammi, ampio campo visivo, rivestimento anti appannaggio 

PIUMINO FAN CLUB

Un piumino 100% Vegan che celebra il legame speciale tra Matteo e il suo pubblico

VISION ONE SPORT

24 grammi, lente fotocromatica, astine e ponte regolabili