Pietro Canclini vince Li Skariza da Foc(A)

La combinata con La Rocca va a Walter Trentin

Lo Junior Pietro Canclini ha vinto in 49’25" la gara assoluta della quarta edizione de La Skariza da Foc(A), a Santa Caterina Valfurva.
Il Senior Mattia Cola è giunto secondo a 48",e ad altri 4" ha completato il podio Paolo Moriondo.
Canclini conferma così la sua crescita costante, che lo sta portando sui podi internazionali e negli immediati dintorni con regolarità già al suo primo anno in categoria.
Walter Trentin si è piazzato quarto e ha così conquistato la combinata con la Scalata alla Rocca di Bormio. Quinto un altro junior, Luca Faifer, a completare i piazzamenti degli junior nazionali.

Poche donne tra i 69 senior classificati, e Sara baretto ha vinto la sua classifica aggiudicandosi anche la combinata.
Tante ragazze invece tra i giovani (Cadetti M e Junior F), e ha vinto Giulia Compagnoni davanti all’altra azzurra Erica Rodigari. Si noti che nella classifica assoluta dei 31 giovani vinta da Nicolò Canclini (anch’egli neo azzurro), Giulia ed Erica si sono piazzate rispettivamente al sesto e nono posto. Tra le cadette ha vinto Giulia Murada, piazzandosi anche tredicesima nella classifica mista. Seconda Debora Contrio.  

Edizione alternativa su un percorso inedito, dato il forte innevamento. Si è corso sul versante opposto a quello tradizionale, con arrivo in piazza nel centro di Santa Caterina Valfurva.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.