Tra le donne Canepa al terzo posto
Con Western States e Lavaredo Ultra Trail si sono chiuse anche la settima e ottava gara dell’Ultra-Trail World Tour, il circuito mondiale di gare ultra che vede anche la Ultra-Trail du Mont Blanc in calendario. La celebre gara attorno al Monte Bianco sarà proprio la prossima tappa del circuito.
SANDES OK – Tra gli uomini il comando provvisorio del ranking è per il sudafricano Ryan Sandes con 629 punti, davanti al francese Antoine Guillon (524) e all’australiano Brendan Davies (492 punti). Sandes ha partecipato a tre gare mentre gli altri due atleti a quattro. Per la classifica valgono i tre migliori risultati e solo due possono fare parte della gare classificate ‘Series’, le più famose.
PICAS LEADER – Tra le donne guida la spagnola Nuria Picas con 625 punti davanti alla brasiliana Fernanda Maciel (563 punti) e a Francesca Canepa (532 punti). Tutte le atlete sul podio provvisorio hanno partecipato a tre gare.
STAKANOVISTI – Il francese Christophe Le Saux è l’unico uomo ad aver preso parte a cinque gare e ad averle portate a termine tutte (è sesto nel ranking). Tra le donne lo scettro di questa speciale classifica va alla spagnola Nerea Martinez (quarta) con quattro gare portare a termine su quattro.