Pelvoux 2013, segui i Mondiali su skialper.it

Da domani i nostri inviati in pista, seguici su sito, facebook e twitter

Quando si avvicina qualche grande evento nel calendario dello ski-alp, viviamo la vigilia un po’ come gli atleti. È il nostro modo di seguire le gare, quello che ha fatto di Ski-alper il punto di riferimento del settore. Gli atleti si preparano per andare più forte possibile nelle varie gare, noi per raccontare quello che succede, per riportare agli appassionati che rimangono a casa le loro gesta. E allora ecco che si mette a punto la strategia, il ‘piano di battaglia’, si decidono format e contenuti, si assegnano incarichi e priorità.  

LA NOSTRA SQUADRA –
 Per i Mondiali di Pelvoux abbiamo scelto una copertura ‘massiccia’. Il nostro Guido Valota sarà a bordo pista da domani per l’analisi tecnica di tutte le gare, sarete informati in tempo reale sui passaggi chiave, sulle novità dal campo e potrete cogliere gli umori e le sensazioni dei protagonisti. Ma nel nostro modo di fare informazione sul web non bastano le parole: Niccolò Zarattini lo affiancherà tutti i giorni per realizzare esclusivi video, che vi porteranno quasi in diretta sulle montagne attorno a Pelvoux. Ma non finisce qui: abbiamo infatti siglato un accordo con Zoom Agence, una delle principali agenzie fotografiche su scala internazionale, già leader nella Coppa del Mondo di sci alpino, che seguirà in esclusiva per Ski-alper tutte le gare del programma. Hanno deciso di puntare forte sul mondo dello ski-alp per dare una ventata di professionalità alla proposta fotografica del settore e siamo lieti di aiutarli a farsi conoscere per proporsi ai vari organizzatori. Anche questo, ci auguriamo, aiuterà a far crescere il mondo delle gare.  

SPECIALE MONDIALI SU UP&DOWN –
 Non solo web, anche se la piattaforma skialper.it servirà da punto di riferimento per gli appassionati per avere le notizie di prima mano sul Mondiale. Infatti i nostri inviati realizzeranno uno Speciale Mondiali che verrà pubblicato sul secondo numero stagionale del magazine Up&Down, con interviste, approfondimenti tecnici, foto spettacolari e tutto ciò che ci sarà da raccontare della rassegna iridata francese.  

NUMERI DA RECORD PER IL SITO –
 Gli atleti puntano a vincere le madaglie, e noi? A fornire un servizio di altissimo livello, curato in tutti i dettagli. La sfida è impegnativa, visti i dati di skialper.it del mese di gennaio: un dato clamoroso pari a +80% nelle visite rispetto allo stesso periodo della scorsa stagione! Il gioco si fa duro, vediamo se a febbraio sapremo fare meglio, ma naturalmente ci serve il vostro aiuto!    

IL PROGRAMMA

Sabato 9 febbraio -16.30 – Cerimonia d’apertura
Domenica 10 febbraio – 8.45 – Team race (Senior Uomini) – 8.45 – Team race (Senior Donne) 
Lunedì 11 febbraio – 10.00 – Sprint (Tutte le categorie)
Martedì 12 febbraio – 10.15 – Individuale (Cadetti e Junior)
Mercoledì 13 febbraio – 9.30 – Individuale (Senior Donne) – 9.45 – Individuale (Senior Uomini) 
Giovedì 14 febbraio – 10.00 – Vertical (Tutte le categorie)
Venerdì 15 febbraio – 10.00 – Staffetta (Tutte le categorie)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.