Pau Capell zittisce tutti all’UTMB

Lo spagnolo si è imposto in 20h19', davanti a Thévenard e Hawker. Dauwalter vince tra le donne

©UTMB/Zoom Agènce
Il nuovo re del Monte Bianco è Pau Capell. Lo spagnolo, al termine di una gara in testa fin dall’inizio, ha vinto la sua prima UTMB con il tempo di 20h19’07’’. Secondo Xavier Thévenard (21h07’56’’) che, partito piano, ha cercato di avvicinare lo spagnolo nella seconda metà di gara, arrivando anche a circa 20’ dalla testa. Al terzo posto il neozelandese Scott Hawker in 21h48’04’’. A seguire, nell’ordine, Tom Owens, Andrew Symonds, Joaquin Lopez, Ho Chung Wong, Masatoshi Obara, Germain Grangier e Javier Dominguez Ledo. Nella gara femminile si avvia a vincere la statunitense Country Dauwalter, seguita, al momento di pubblicare questa news, dalla svedese Krsitin Berglund e dalla spagnola Maite Maiora Elizondo.

DONNE – Successo della statunitense Courtney Dauwalter tra le donne in 24h34’26’ che ha staccato di un’ora la svedese Kristin Berglund, tallonata a poco più di 7 minuti dalla spagnola Maite Maiora Elizondo, alla prima cento miglia.

CCC – Nella Courmayeur-Champex-Chamonix di ieri vittoria di Luis Alberto Hernando in 10h28’49’’ su Thibaut Garrivier e Jirì Čipa, ventunesimo Stefano Rinaldi, ritirato Marco De Gasperi. Al femminile successo di Ragna Debats in 12h10’33’ su Amanda Basham e Camille Bruyas.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.