Sesta prova del circuito La Sportiva Vertical Trophy
Appuntamento sabato a Moena con il Vertical Val dal Vent, sesta prova del circuito La Sportiva Vertical Trophy, Più di 100 gli iscritti tra agonisti ed escursionisti al via dalla centralissima Piaz de Ramon, impegnati su due percorsi, quello Top di circa 4 km su 1020 metri di dislivello e lo Junior Track.
Patrick Facchini del Team La Sportiva vola e vince in 40’04” registrando il nuovo record della Val del Vent, che supera quello di 40’45” di Thomas Trettel della AS Cauriol dello scorso anno. Lo segue Marco Felicetti dell’Atletica Valle di Cembra con il tempo di 43’00”, terzo Don Franco Torresani dei Bogn da Nia in 45’38”.
Al femminile grande risultato di Nadia Scola del Team La Sportiva/Bela Ladinia che chiude in 50’34” seguita da Margherita Montevecchi del Team Bogn da Nia (52’57”), terza la canadese Marie Pier Munger, in vacanza in Val di Fassa.
La combinata con la Moena Ski Alp, organizzata dalla Val di Fassa Events, va rispettivamente a Mauro Rasom di Bela Ladinia e Margherita Bonvecchio dei Bogn da Nia.
Tra i ragazzi (categoria 2000/2004) con il percorso Junior Track (2,5 km) vince in casa Alessandro Chiocchetti della US Monti Pallidi di Moena, secondo Luc Obletter a e terzo Stefano Mazzel sempre dell’Altetica Fassa 08. Un plauso speciale per il concorrente più giovane Jenny Delugan, classe 2008 e al più giovane nello spirito Italo March di Moena classe 1936.